Arbitro e VAR di Milan-Juventus: designazioni e precedenti

Ecco chi dirigerà il big match di sabato prossimo tra Milan e Juventus, sfida prevista a San Siro per le ore 18 dell’otto ottobre.

Poco fa l’AIA e la Lega Serie A hanno annunciato le designazioni arbitrali per la 9.a giornata di campionato. Il big match Milan-Juventus sarà diretto dall’esperto Daniele Orsato.

orsato
L’arbitro Orsato (©LaPresse)

Il fischietto di Schio, considerato da molti il miglior arbitro italiano in circolazione, sarà coadiuvato a San Siro sabato prossimo dai guardalinee Carbone e Giallatini e dal quarto uomo Fabbri.

La postazione VAR sarà invece nelle mani e negli occhi di Daniele Chiffi, arbitro della sezione di Padova.

Orsato, i precedenti con il Milan: le ultime due vittorie pesantissime

Orsato ha già diretto il Milan innumerevoli volte. In Serie A sono già 32 gli incroci con il fischietto veneto. Basti pensare che la primissima direzione risale al lontano febbraio 2008 per un Milan-Siena. Il bilancio è equilibrato: 12 vittorie Milan, 12 pareggi e 8 sconfitte subite.

Gli ultimi due precedenti fanno ben sperare il Milan. Nella scorsa stagione Orsato è stato chiamato a dirigere i rossoneri solo contro Napoli e Atalanta, e sono arrivate due vittorie fondamentali e pesanti per la corsa Scudetto. Anche se con gli azzurri non senza discussioni da moviola.

Chiffi invece ha già incrociato al VAR il Milan in 7 occasioni durante la sua carriera. Da assistente sono arrivate 5 vittorie rossonere e 2 sconfitte.

Impostazioni privacy