Milan e Yankees, è ufficiale: una collaborazione innovativa

Il Milan ha presentato la nuova partnership internazionale, un accordo che aiuterà certamente il club a crescere maggiormente.

Il Milan sotto la guida di RedBird Capital vuole essere sempre più internazionale. In particolare vuole invadere il mercato statunitense, quello d’origine dell’attuale proprietà.

florenzi
Florenzi e Boone allo Yankee Stadium (acmilan.com)

Proprio in tal senso va letta la nuova partnership ufficiale, tra Milan e la nota franchigia di baseball dei New York Yankees. Una delle squadre più prestigiose e glorificate della storia di questo sport tipicamente americano.

Il Milan, sul sito ufficiale del club rossonero, ha ufficializzato l’accordo commerciale e d’immagine con la società statunitense. Non a caso il viaggio negli USA di Alessandro Florenzi è servito anche come testimoniale di questa partnership.

Milan e New York Yankees assieme: prodotti rossoneri in vendita negli USA

Questo il comunicato pubblicato su acmilan.com quest’oggi: “AC Milan e i New York Yankees uniscono le forze per un’innovativa collaborazione tra due dei brand sportivi più iconici in tutto il mondo. Attraverso questo accordo, il merchandise AC Milan è stato messo in vendita allo Yankee Stadium questo martedì, quando gli Yankees hanno iniziato la propria post-season, mentre il merchandise New York Yankees sarà presto disponibile a Milano.

Il franchise newyorkese ha iniziato la propria post-season questo martedì con una vittoria per 4-1 nel primo incontro di una serie al meglio dei cinque contro i Cleveland Guardians, nella fase di Division Series dei playoff di Major League Baseball 2022. AC Milan era presente allo Yankee Stadium Team Store per l’occasione con una sezione dedicata allestita con i prodotti ufficiali rossoneri disponibili per l’acquisto. A New York è esposta la vera essenza del Club: dai kit gara PUMA 2022/23 a collezioni lifestyle, passando per collaborazioni illustri, capi vintage ed accessori, fino ad arrivare a una nuova inedita collezione ispirata proprio ai college statunitensi che verrà svelata prossimamente, unendo la cultura made in USA ai migliori trend del momento.

Nell’ambito dell’accordo, all’interno degli store ufficiali AC Milan si potranno inoltre acquistare i prodotti ufficiali New York Yankees, must-have per gli appassionati di baseball entrati ormai da anni a far parte anche di una più ampia cultura fashion che dagli Stati Uniti è arrivata in tutto il mondo, facendo degli Yankees uno dei brand sportivi più riconoscibili in assoluto”.

Impostazioni privacy