Tuttosport – Pioli fa 150 con il Milan: solo un tecnico lo supera per rendimento

L’allenatore rossonero raggiunge le 150 panchine con il Diavolo e può superare per rendimento un grande ex tecnico dei rossoneri

Soltanto una settimana fa, proprio in occasione della sfida contro la Juventus vinta per 2-0, Stefano Pioli aveva festeggiato i tre anni sulla panchina del Milan. Dal 9 ottobre 2019 ad oggi il percorso è stato davvero importante ed emozionante.

Pioli
Pioli (©LaPresse)

Il tecnico dei rossoneri ha preso una squadra che era in grandi difficoltà e nei primi mesi le cose non sono andate molto bene. Poi la quarantena ha cambiato tutto e da quel momento sono due anni che il Milan è una macchina quasi perfetta, che ha inanellato risultati stupendi, culminati con lo Scudetto raggiunto qualche mese fa.

Pioli non vuole fermarsi però a questo e intanto stasera al Bentegodi di Verona celebra un altro record, ovvero quello delle 150 sulla panchina del Diavolo. Le vittorie fino a questo momento, fra campionato e coppe, sono state ben 84, con una media che si calcola nel 56,38%. Come riferisce Tuttosport, meglio di lui da questo punto di vista ha fatto soltanto un altro allenatore del Milan.

Si tratta di Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Real Madrid ha allenato i rossoneri dal novembre 2001 al 2009, collezionando 420 panchina complessive e ben 238 successi. In questo caso la media delle vittorie è del 56,67% e supera, anche se di poco, quella di Pioli. L’attuale allenatore dei rossoneri può ovviamente migliorare ulteriormente i suoi numeri e punta ad un altro primato che sarebbe davvero molto prestigioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)