Meglio di Verratti e Barella: Milan, l’annuncio in diretta spiazza tutti

Le parole della bandiera milanista non hanno prezzo: per lui è un calciatore ormai totale, meglio di molti altri suoi colleghi.

Il Milan è una squadra internazionale, con in rosa calciatori che vengono da ogni parte del mondo. Ma l’anima italiana dei rossoneri è sempre fortissima.

barella
Nicolò Barella (Ansa foto)

Non a caso Massimo Ambrosini, storico ex calciatore del Milan, ha premiato un attuale milanista come miglior italiano in circolazione in questo momento.

Ambrosini, oggi opinionista e commentatore su DAZN, è stato interpellato proprio su quali sarebbero a suo parere i calciatori italiani più forti del momento, mettendo al primo posto un titolarissimo del Milan.

Ambrosini è sicuro: “Tonali miglior italiano in circolazione”

L’ex capitano del Milan ha creato il podio dei calciatori italiani in giro per l’Europa. Al terzo posto c’è Marco Verratti, il talento del PSG che per personalità e maturità resta uno dei migliori. Al secondo il napoletano Giacomo Raspadori, che è sbarcato in un top-club e sta dimostrando tutto il suo valore.

Ma in vetta c’è Sandro Tonali, il leader del centrocampo del Milan: “Tonali per quello che ha fatto l’anno scorso, per quello che sta facendo quest’anno. Per quello che è diventato” – ha ammesso Ambrosini con le idee molto chiare.

 

Grandi elogi per il classe 2000, che anche ieri in Verona-Milan ha dimostrato di essere in una forma esaltante, capace sia di giocare da mediano puro, sia essere decisivo in zona-gol. Difficile trovare un calciatore italiano più in forma ed in fiducia di Sandro.