Calciomercato Milan, irrompe Ancelotti: è fra gli obiettivi

Notizie non positive per il Milan: il grande ex Carlo Ancelotti è pronto a fare uno sgarbo alla sua vecchia squadra del cuore.

Carlo Ancelotti è un personaggio che resterà per sempre nella storia del Milan. Prima calciatore dalla grande personalità, poi condottiero in panchina capace di regalare trionfi storici.

ancelotti
Carlo Ancelotti (©LaPresse)

La grandezza da tecnico di Ancelotti sembra infinita. Lo scorso anno ha riportato la Champions League nelle mani del Real Madrid con una splendida cavalcata, e quest’anno intende provare a bissare e migliorare i suoi talenti.

Ma dalla Spagna arrivano notizie chiare: Ancelotti ha bisogno di nuova linfa in attacco per il suo Real. I tanti stop fisici di Benzema hanno lanciato l’allarme per la fase offensiva madrilena.

Ancelotti pronto allo sgarbo al suo Milan: vuole Rafa Leao!

Oggi il quotidiano spagnolo Sport ha lanciato la nuovissima indiscrezione. Ancelotti è alla ricerca di una punta già a gennaio 2023, da reperire nella sessione di riparazione invernale.

Il tecnico del Real non si accontenterà di acquisti low-cost di metà stagione, ma nella sua short list vi sarebbero già profili importanti. Come il bomber napoletano Osimhen o il brasiliano Gabriel Jesus.

Ma nella lista spicca anche il nome di Rafael Leao del Milan. La stella rossonera, che vanta un contratto fino al giugno 2024 e che rischia di non trovare l’accordo per rinnovarlo.

Rafael Leao
Rafael Leao (©LaPresse)

Il Madrid dunque potrebbe fare sul serio per Leao con l’inizio del nuovo anno, sotto indicazione di Ancelotti. C’è da dire che al Real servirebbe più una prima punta come alternativa a Benzema, mentre il portoghese ama partire largo a sinistra, nella posizione occupata al momento da un certo Vinicius.

Ma la tentazione spagnola è forte, soprattutto se il Milan non dovesse trovare l’accordo per il prolungamento del contratto. Le prossime settimane saranno decisive, Ancelotti resta alla finestra.

Impostazioni privacy