Milan-Inter, Pioli: “Pancia piena? No, serve qualità”. Calabria: “Voglio scrivere la mia storia”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, match di Supercoppa in programma domani a Riad

La conferenza stampa di Stefano Pioli con MilanLive.it. Il tecnico del Diavolo parla alla vigilia del match di Supercoppa contro l‘Inter.

Pioli conferenza stampa
Le parole di Pioli e Calabria in conferenza stampa – MilanLive.it

Il mister campione d’Italia, insieme al Capitano Davide Calabria, presenta la sfida che vale un trofeo.

LA PARTITA – “L’Inter l’abbiamo battuta in campionato sia l’anno scorso che in questa stagione. Dobbiamo riuscire a dare tutto. Vincere sarebbe importantissimo, perché abbiamo iniziato a farlo solo l’anno scorso. I nerazzurri sono forti, ma alzare la coppa al cielo significherebbe dare continuità al nostro progetto. Abbiamo vissuto una settimana non buona ma il derby è una partita a se, non conta la classifica. Bisogna migliorare il livello di gioco della nostra squadra”.

OBIETTIVI – “Il primo obiettivo lo abbiamo perso, che è la Coppa Italia, domani è un match importante”.

FAME –Come fa una squadra ad avere la pancia piena se si è vinto solo un trofeo? Serve avere in mente solo una parola, qualità, la qualità del gioco. Serve quella, se abbassi la qualità è più difficile vincere“.

BUFFON AL MILAN – “Questa è una bomba“, scherza Pioli. E sul mercato: “Stiamo recuperando giocatori importanti, presto saremo al completo”.

PERIODO NO – “Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. E’ impossibile non attraversare un momento in cui non rendi al 100%. Solo una squadra in Serie A non ha attraversato un momento di flessione“.

IL VERO MILAN –Il Milan non è quello di Lecce del primo tempo. Le qualità che abbiamo le abbiamo dimostrato e domani dobbiamo metterle in campo“.

CRISTIANO RONALDOIl suo arrivo dà lustro al paese e più visibilità ad un calcio in crescita“.

CRESCITA INDIVIDUALE –Sono sicuramente migliorato. Le esperienze del passato ti fanno crescere, positive o negative che siano, ma devo ancora migliorare“.

MOMENTI DIFFICILE Ho imparato di più dalle mie esperienze negative. Non penso sia un tempo duro per il Milan, che non gioca una Supercoppa da vincente da tanto”.

Milan-Inter, la conferenza Davide Calabria: le sue parole

Anche Calabria è intervenuto in conferenza stampa, presentando la partita di domani: “Rimaniamo positivi, ho parlato con la squadra. Ci sono mancati i risultati ma non dobbiamo avere pensieri negativi. Bisogna dare tutto quello che abbiamo. La squadra si è sempre assunta le proprie responsabilità, dal primo all’ultimo. E’ giusto che quello che ci siamo detti resti dentro lo spogliatoio. Bisogna dar tutto per vincere questa partita”.

conferenza Pioli e Calabria
Milan, Calabria sogna il trofeo ma niente paragoni col passato – MilanLive.it

DIMARCO – “Mi fa piacere che sia tornato all’Inter. Sono qui da una vita, mi auguro di poter finire la mia carriera in rossonero”.

DIFESA“E’ assurdo pensarlo, noi abbiamo fame. La stagione è lunga, abbiamo avuto un calo  fisico. Siamo qui per vincere, l’obiettivo è questo. Difesa? Abbiamo sbagliato delle letture che a questi livelli poi paghi”.

CAPITANO “E’ ovvio che l’ho immaginato, il mio sogno è vincere più trofei possibili nella mia carriera. Essere qui a giocarmi la finale da capitano è una grande cosa. Giocarla è un conto, vincerla però è un altro. Non mi piace fare paragoni col passato, io voglio scrivere la mia storia”.

Impostazioni privacy