Le formazioni ufficiali di Lazio-Milan

Svelate le formazioni ufficiali di Lazio e Milan, le due squadre che stasera allo stadio Olimpico si sfidano per la 19.a giornata di Serie A, ultima del girone d’andata.

Il Milan torna in campo questa sera. L’obiettivo è riprendere la strada perduta, quella della vittoria e delle belle figure in campo. Il 2023 rossonero infatti si è aperto con una serie di delusioni che vanno ancora cancellate.

Formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lazio e Milan – Milanlive.it

La squadra di Stefano Pioli viene dall’eliminazione in Coppa Italia agli ottavi, per mano del Torino, ma soprattutto dalla sconfitta netta in Supercoppa Italiana, con uno 0-3 inflitto dall’Inter che va ancora assimilato. Nel mezzo anche i deludenti pareggi in campionato con Roma e Lecce che complicano la corsa al Napoli capolista.

Questa sera, alle ore 20:45, il Milan sfida la Lazio allo stadio Olimpico, con l’intento di tornare a vincere e riprendere un cammino interrotto da tempo. L’ultimo successo ufficiale della squadra rossonera è datato 4 gennaio scorso a Salerno.

Le formazioni ufficiali: Pioli sceglie Dest e Messias

Poco fa Lazio e Milan hanno annunciato le formazioni ufficiali del posticipo della 19.a giornata, partita che di fatto chiude non solo questo turno, ma anche il girone d’andata 2022-2023 di Serie A.

Il Milan, privo dei soliti lungodegenti e anche di Theo Hernandez infortunatosi negli ultimi allenamenti, non cambia modulo. Confermato il 4-2-3-1 di partenza, con la partenza dal 1′ minuto di Dest come terzino sinistro e di Messias ala destra, quest’ultimo preferito a Saelemaekers. Anche Kalulu torna titolare dopo l’iniziale panchina in Supercoppa.

Le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Lazzari, M. Antonio, Vecino, Basic, Fares, Cancellieri, Romero. All: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Vasquez, Gabbia, Kjaer, Thiaw, Bozzolan, Krunic, Vranckx, Pobega, Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Origi. All: Pioli.

Impostazioni privacy