Milan, tutto pronto per la firma: fumata bianca dopo il derby

Il Milan sembra ad un passo dal rinnovo del suo titolare, una trattativa molto chiacchierata e prolungata che sta per avere uno sbocco finalmente decisivo.

La priorità assoluta del Milan in questi giorni è ritrovare il cammino smarrito. Ovvero ritornare alla vittoria dopo un mese davvero pieno di problemi, insoddisfazioni e sconfitte amarissime.

Milan rinnovo
Ormai vicino il rinnovo del calciatore – Milanlive.it

Il derby di domenica contro l’Inter sarà una prova davvero dura, ma allo stesso tempo un’occasione per tornare a vincere e riportare una forte ventata di ottimismo dalle parti di Milanello.

Ma la dirigenza del Milan è sempre al lavoro anche per il futuro della squadra di Stefano Pioli. La prossima mossa, a mercato ormai chiuso, sembra riguardare la permanenza tanto voluta di un titolarissimo della formazione attuale. Un leader del Milan che ha scelto finalmente di rinnovare.

Giroud, fumata bianca per il rinnovo: firma la prossima settimana

Lo avevano preannunciato le fonti più vicine a Milanello e dintorni. A mercato di riparazione concluso, Olivier Giroud ed il Milan avrebbero siglato finalmente il rinnovo di contratto.

Un accordo che, secondo Sky Sport, sarebbe ormai certo e sicuro. Giroud, dopo i tentativi dalla Premier League registrati a gennaio, è pronto a prolungare la sua permanenza nel Milan, dove ormai da un anno e mezzo ricopre il ruolo di numero 9 affidabile e letale.

Giroud rinnova
Pronta la firma di Giroud dopo il derby – Milanlive.it

La data giusta potrebbe essere all’inizio della prossima settimana. Dopo l’attesissimo e delicato derby di domenica, Giroud organizzerà una ‘scappata’ a Casa Milan per siglare il rinnovo, alla presenza ovviamente del suo entourage e dei dirigenti milanisti.

Il classe ’86 ha attualmente il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Ma con la firma ormai prossima Giroud prolungherà per un altro anno, fino al 2024. A livello economico dovrebbe restare tutto invariato, con lo stipendio fermo a 3,5 milioni netti a stagione.

Il tentativo dell’Everto per Giroud

E pensare che Giroud avrebbe potuto ‘tradire’ il Milan a gennaio. A sorpresa, sul finire della sessione di mercato di riparazione, l’Everton si è mosso concretamente per prendere il numero 9 rossonero.

Proposta pazzesca a livello economico quella della squadra inglese. Sul piatto per Giroud un ingaggio di 3,5 milioni di euro fino al termine della stagione con 2 milioni di premio in caso di salvezza. Mentre dalla prossima stagione gli emolumenti sarebbero saliti addirittura a 8,4 milioni! 

Una super offerta che Giroud ha però rispedito al mittente, perché intenzionato a restare in Italia e perché ha già dato la parola al Milan per il rinnovo.

Impostazioni privacy