Milan, Franco Baresi e la ricetta per scacciare la crisi: “Così se ne esce”

Parla Franco Baresi. Il vicepresidente del Milan, intervistato dal ‘Quotidiano Sportivo’, ha analizzato il momento della squadra di Stefano Pioli

E’ un momento complicato per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri stanno vivendo una crisi davvero infinita, quasi inspiegabile per una squadra che poco tempo fa diventava campione d’Italia.

Milan Baresi crisi
Milan in crisi: il pensiero di Franco Baresi – MilanLive.it

Franco Baresi che di momenti di crisi ne ha vissuti prova ad analizzare cosa sta accadendo: “Siamo tutti sorpresi dai 18 punti che ci separano dal primo posto. Ora dobbiamo essere bravi a non farci destabilizzare dalle critiche, uniti per un unico obiettivo, perché rappresentiamo un club e una maglia gloriosa. Il primo pensiero dev’essere la squadra: ricordarci perché e come abbiamo vinto. Nessuno dimentica quello che il Milan ha fatto l’anno scorso, conquistando lo Scudetto ma quando vinci le responsabilità aumentano e devi dare qualcosa in più, tutti prendono accorgimenti per batterti. Chi ama il Milan capisce il momento di difficoltà. Non si deve aver paura, mai. Ci vogliono forza mentale, determinazione, coraggio e personalità“.

Forza del gruppo

Il Milan ha perso tante sue certezze e i campioni che l’hanno trascinato stanno attraversando un momento complicato: “Le qualità dei giocatori ci sono, nessuno si è dimenticato quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Alla fine sono sempre il campo e il lavoro che pagano: il successo è la somma di tanti sacrifici quotidiani. Quando le cose vanno male bisogna far vedere le proprie doti di disponibilità e altruismo. In rosa ci sono giocatori con esperienze importanti e giovani che hanno la consapevolezza di giocare nel Milan”

Infortuni e Ibrahimovic

Sui tanti infortunati nella fila del Milan di Pioli: “Che questo non sia il vero Milan lo sappiamo, è condizionato da qualche infortunio di troppo. Ne usciremo restando uniti. Ibrahimovic? Sappiamo chi è Zlatan, dove è stato ha vinto. E’ tornato e ha fornito un grande apporto la scorsa stagione. Gli anni passano per tutti, non so cosa potrà dare ma è una figura che trasmette sicurezza e personalità”.

Ora testa a Torino e Tottenham:I tifosi l’anno scorso hanno visto una squadra che li ha emozionati: di questo si sono innamorati. Adesso c’è la Champions, siamo agli ottavi, è una grande occasione. Ci sarà un’atmosfera incredibile e il Milan è in grado di giocarsela fino in fondo con il Tottenham”.

Impostazioni privacy