Malick Thiaw suona la carica: “Tempi duri ma dobbiamo stare uniti” (FOTO)

Malick Thiaw analizza il momento difficile del MIlan e traccia la strada per ripartire: “Bisogna stare uniti”

E’ un momento davvero difficile per il Milan. I rossoneri sono in crisi di risultati e sembrano essere entrati in un tunnel dal quale è davvero difficile uscire. Nel gruppo però c’è la voglia di farsi forza, compattarsi e tornare alla vittoria.

La sconfitta maturata nel derby contro l’Inter sembra avere lasciato parecchi strascichi a Milanello. I nerazzurri hanno vinto la stracittadina per una rete a zero, grazie al gol di Lautaro Martinez. Oltre alla sconfitta, sempre difficile da mandare giù soprattutto quando si parla di derby, a preoccupare è però l’involuzione del gioco rossonero. Il Milan non ha mai davvero provato a vincere l’incontro e ad impensierire la porta di Onana. I rossoneri sono stati davvero troppo timidi, lanciando il dominio dell’incontro il mano ai nerazzurri.

thiaw social
Thiaw suona la carica sui social – MilanLive.it

Una tendenza preoccupante, soprattutto perché si tratta dell’ennesima gara sbagliata di questo 2023. Nel nuovo anno, tolta la vittoria contro la Salernitana del match del 4 gennaio al rientro dalla sosta per il mondiale, i rossoneri non sono mai riusciti a vincere. Hanno infatti collezionato due pareggi e due sconfitte nei 5 match di campionato giocati sino ad ora, oltre alla perdita del primo trofeo stagionale, la Supercoppa contro l’Inter, e all’eliminazione della coppa Italia per mano del Torino.

In poco tempo, insomma, i rossoneri hanno visto sfumare nei fatti tutti gli obbiettivi stagionali (con il Napoli a + 18 punti lo scudetto è ormai un miraggio, Coppa Italia e Supercoppa sono sfumate, e la Champions League difficilmente può al momento essere terreno di conquista per un club italiano visti i problemi del nostro calcio).

Attenzione, però, a pensa che la stagione abbia già dato tutte le risposte: c’è una qualificazione alla prossima edizione della Champions League tutt’altro che scontata da conquistare e mettere in cassaforte. Perderla sarebbe un danno inestimabile dal punto di vista tecnico ed economico.

Thiaw suona la carica: “Dobbiamo stare uniti”

Per farlo è necessario ritrovare gioco e risultati. Lo sa bene Malick Thiaw, difensore rossonero, che sui social ha voluto postare un messaggio di unione e sprono a tutto l’ambiente rossonero. “Sono tempi difficili” si legge nel post in riferimento all’ultimo mese scarso di risultati. “Ma dobbiamo stare uniti e tornare più forti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Malick Laye Thiaw (@malick.laye)


Il messaggio del giovane giocatore è chiaro: non perdere compattezza e non farsi abbattere dall’amarezza e dalla situazione ma ritrovare compattezza e identità per ricominciare a fare risultati e riprendere a vele spiegate il cammino in campionato e Champions League.

I rossoneri hanno davanti a sé due difficili sfide: la prima con il Torino, e poi quella valida per gli ottavi di Champions League contro il Tottenham. La speranza in casa rossonera è che possano rappresentare l’uscita dal tunnel.

Impostazioni privacy