Milan, Thiaw: “Felice di aver giocato e vinto, siamo forti e uniti”

Thiaw ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Milan-Torino: l’ex Schalke 04 è contento di prestazione e vittoria.

Il Milan torna a vincere e sicuramente tra le note più positive, oltre ai 3 punti, c’è la prestazione di Malick Thiaw. Schierato titolare nella difesa a tre, il centrale tedesco ha convinto dall’inizio alla fine della partita.

Thiaw Milan Torino
Malick Thiaw felice dopo Milan-Torino – MilanLive.it

L’ex Schalke 04 nel post-gara di San Siro è intervenuto ai microfoni di DAZN e ha commentato il successo rossonero: “Abbiamo vissuto un momento difficile, però era importante vincere dopo sette partite senza vittorie. Il gol ci ha fatto sbloccare, siamo veramente felici. Siamo un gruppo molto forte e unito”.

Thiaw ha sottolineato pure l’importanza di aver mantenuto la porta inviolata, evitando che Ciprian Tatarusanu subisse gol: “Per prima cosa è importante difendere, specialmente dopo che nelle altre partite avevamo concesso molti gol. Fondamentale essere compatti difensivamente, abbiamo difeso da squadra soprattutto nel secondo tempo e ne siamo felici”.

Thiaw ancora titolare nelle prossime partite?

Il difensore tedesco è soddisfatto di essere stato schierato nella formazione titolare: “Sono veramente felice di essere partito nuovamente dall’inizio. L’allenatore mi ha dato fiducia, ho cercato di dare il mio meglio e sono contento della vittoria”.

Vedremo se Stefano Pioli lo confermerà nell’undici titolare anche nelle prossime partite. La sua prova contro il Torino è stata veramente solida. Thiaw ha buon senso della posizione, è attento e aggredisce bene gli avversari. Inoltre, sta in campo con molta tranquillità e gioca semplice. Ha l’attitudine giusta in questo momento delicato del Milan e sarà interessante vedere se questa prestazione lo aiuterà ad avere sempre più spazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy