Calciomercato Milan, l’agente conferma tutto: “Rossoneri interessati”

Rivelazione del procuratore di questo giovane talento che sta ben impressionando. Il Milan è sulle sue tracce in vista del prossimo futuro.

Il Milan continua con il suo progetto giovani. L’intenzione del club resta sempre quella di avere a disposizione una rosa dall’età media verde e dunque abile a costruire un piano in prospettiva.

colpo Milan
Il Milan sulle tracce del talento di Serie A – Milanlive.it

Chi meglio di Paolo Maldini e Ricky Massara, i due dirigenti operativi che negli ultimi tre anni hanno di fatto ringiovanito la rosa di Stefano Pioli e trovato diversi spunti di prospettiva sul mercato, acquistando moltissimi talenti sotto i 23 anni di età.

Ma non sempre serve volare in mete esotiche e lontane per reperire un nuovo talento assoluto da portare a Milanello, senza spendere di fatto cifre assurde. Anche in Serie A non mancano le buone occasioni, come dimostra l’ultima indiscrezione relativa al Milan.

Milan e Juventus sul talento Lewis Ferguson del Bologna

Proprio dalla massima serie italiano potrebbe arrivare il prossimo rinforzo futuro del Milan. Un calciatore piuttosto giovane che si sta facendo riconoscere con ottime prestazioni alla sua prima stagione in Italia.

Parliamo di Lewis Ferguson, 23enne scozzese che gioca nel Bologna. La società emiliana lo ha scovato a sorpresa dall’Aberdeen e portato in Italia la scorsa estate spendendo solo 3,5 milioni di euro. Un investimento basso ma molto proficuo, visto che Ferugon oggi è già nel mirino delle big.

Ferguson Milan Juve
L’agente di Ferguson parla del suo futuro – Milanlive.it

La conferma arriva dallo storico agente scozzese Bill McMurdo, che ai microfoni di Record Sport ha ammesso come Milan e Juventus siano davvero interessate a Ferguson: “Su Lewis c’è l‘interesse di Milan e Juventus. Il Bologna è aperto su tutto. Ho persone che lavorano per me in Italia e hanno già ricevuto delle richieste. Credo che cercheranno come minimo 8 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro). Detto questo, il Bologna ha venuto Hickey per 20 milioni di sterline che aveva giocato soltanto 48 partite per loro. Ferguson merita il meglio. Ha imparato la lingua e una nuova cultura, questo gli ha fatto bene. È molto professionale, ha una classe a sé stante”. 

Chi è Ferguson, talento del calcio scozzese

Scopriamo qualcosa in più su Lewis Ferguson. Nato nel 1999, scozzese doc, è cresciuto nelle giovanili dell’Hamilton, club che si occupa proprio di formare giovani talenti in Scozia. Poi l’approdo all’Aberdeen, una delle società più storiche del paese britannico.

E’ nipote diretto di Barry Ferguson, ex centrocampista dei Rangers e leggenda della Nazionale scozzese. Proprio come lo zio, Lewis si sta esprimendo molto bene in mediana, anche se con compiti più offensivi. Il Bologna, che lo ha scovato la scorsa estate, lo schiera spesso dietro la punta nel 4-2-3-1 titolare di mister Thiago Motta.

In questa stagione ha già disputato 17 gare in Serie A e segnato 3 reti, sintomo di una buona capacità di inserimento offensivo. Dotato di ottima fisicità e piedi educati, Ferguson vanta anche 4 presenze nella Nazionale maggiore scozzese.

Impostazioni privacy