L’assist della Cremonese a Milan e Inter: battuta la Roma e prima vittoria in campionato

I grigiorossi ottengono la prima gioia in Serie A battendo i giallorossi: sorridono anche Milan e Inter che sono sole al secondo posto

Al Giovanni Zini oggi è successo qualcosa di davvero inaspettato perché la Roma ha perso sul campo della Cremonese. Gli uomini di José Mourinho sono caduti per 2-1 contro i grigiorossi, che hanno quindi ottenuto la prima vittoria in campionato.

Cremonese Roma
La Roma perde con la Cremonese e manca l’aggancio a Inter e Milan – Milanlive.it

Un epilogo del tutto imprevisto, con la formazione lombarda che si era portata in vantaggio nel primo tempo con Tsadjout, ma che era stata ripresa a venti minuti dalla fine. I giallorossi avevano trovato il pareggio con la rete di Spinazzola e stavano assaltando la porta di Carnesecchi per completare la rimonta e portare a casa i tre punti. Nel finale però è accaduto l’inimmaginabile.

Al minuto 81′ Okereke viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Daniel Ciofani insacca alla destra di Rui Patricio e regala la prima gioia in questa Serie A alla Cremonese, che cancella dunque lo zero alla voce vittorie in campionato. Con questa vittoria la Cremonese sale a 12 punti e non è neanche più ultima perché scavalca la Sampdoria, ferma a 11.

Cremonese Roma 2-1, la classifica aggiornata

Brutto passo falso invece per la Roma. I lupacchiotti con questa sconfitta mancano l’aggancio a Milan e Inter al secondo posto e rimane a quota 44 punti, sotto anche ai rivali cittadini della Lazio (45).

Cremonese Roma
La Roma perde con la Cremonese e manca l’aggancio a Inter e Milan – Milanlive.it

Per Dybala e compagni era l’occasione di continuare la striscia positiva e approfittare anche dei passi falsi di Inter e Atalanta in questa giornata, in una corsa Champions che si fa sempre più combattuta e interessante. Neanche i giallorossi quindi fanno festa stavolta e Milan e Lazio sono le uniche due squadre del gruppetto a sorridere in questo week end.

A fine gara la Roma ha protestato molto per la direzione arbitrale, in particolare Mourinho, che era anche stato espulso nei minuti iniziali del primo tempo. Lo Special One quindi adesso è squalificato e non sarà in panchina nell’importante partita dell’Olimpico contro la Juventus.

Impostazioni privacy