Milan, Giroud ha la febbre: doppia opzione per Pioli | C’è un favorito

Giroud è stato colpito da un attacco febbrile, è a rischio per Tottenham-Milan: ci sono due alternative per l’attacco, una è in vantaggio.

Il Milan domani sera contro il Tottenham si gioca un obiettivo importante, ovvero la qualificazione ai Quarti di Champions League. Rischia di farlo senza due pedine molto importanti, ovvero Brahim Diaz e Olivier Giroud.

Rebic Origi Giroud Tottenham Milan
Pioli, due opzioni per sostituire Giroud in Tottenham-Milan – MilanLive.it

L’ex Manchester City ha accusato un trauma distorsivo a un ginocchio prima della partita contro la Fiorentina e negli ultimi due giorni ha svolto nel lavoro personalizzato. Non si tratta di un infortunio preoccupante, ma comunque la sua presenza a Londra rimane in dubbio.

Incerta anche quella del bomber francese, che invece è stato colpito da un attacco febbrile. Ieri non era neppure a Milanello per allenarsi. Stamattina verranno verificate le sue condizioni e quelle del compagno di squadra. Non è escluso che Stefano Pioli decida di portarli comunque a Londra, sperando che domani siano arruolabili per il match.

Tottenham-Milan, due opzioni per rimpiazzare Giroud

Ovviamente, il mister deve pensare a chi impiegare come titolari nel caso in cui Diaz e Giroud non ce la facessero a recuperare. Per il ruolo di trequartista, molto probabile l’utilizzo di Rade Krunic. Il bosniaco darebbe più fisicità ed equilibrio rispetto a Charles De Ketelaere, che è un giocatore più offensivo e più tecnico.

Rebic Origi Giroud Tottenham Milan
Brahim Diaz e Olivier Giroud a rischio per Tottenham-Milan – MilanLive.it

La Gazzetta dello Sport dà per favorito in attacco Ante Rebic. Il croato non sta vivendo una stagione esaltante, però può dare maggiore profondità ed essere più letale in contropiede rispetto a Divock Origi. Comunque da non scartare l’impiego dell’ex Liverpool, centravanti forte fisicamente e che ha già una certa esperienza in Champions League. Inoltre, conosce il Tottenham.

Ci sarebbe anche De Ketelaere come ipotesi, visto che ha già giocato come attaccante, però la sensazione è che non ci sarà lui accanto a Rafael Leao nel 3-4-1-2 di Pioli. Probabile che il belga parta dalla panchina a Londra.

I numeri in stagione di Rebic e Origi

Rebic è più esterno offensivo o una seconda punta, però in alcune occasioni è stato schierato da falso nove. La sua stagione era iniziata bene con i due gol all’Udinese nella vittoria nella prima giornata della Serie A 2022/2023, poi è proseguita male tra infortuni e prestazioni sottotono. In totale ha collezionato 3 gol e 2 assist in 22 presenze.

Anche l’annata di Origi non è di quelle da ricordare al momento. Arrivato da Liverpool già infortunato, ha iniziato in ritardo la preparazione e poi ha faticato un po’ a incidere. Ha avuto anche ulteriori problemi fisici a ostacolarlo. Ha all’attivo 2 gol e 1 assist nelle 22 partite disputate finora. Pioli deve pregare di recuperare Giroud per domani sera.

Impostazioni privacy