Tonali: “Che emozioni nel 2007. Erano troppi anni che il Milan non giocava la Champions”

Il centrocampista rossonero è stata intervistato dalla UEFA e ha commentato l’emozione di indossare la maglia rossonera in Champions

Il Milan è atteso da una partita davvero importantissima mercoledì sera a Londra. Una sfida che riassume un po’ tutto il percorso dei rossoneri negli ultimi due anni e mezzo e che potrebbe riportarli tra le prime otto squadre d’Europa.

Tonali intervista Milan Champions
Le parole di Tonali alla UEFA in vista del match con il Tottenham – Milanlive.it

La squadra di Stefano Pioli fa visita al Tottenham di Antonio Conte per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League e parte dal vantaggio guadagnato all’andata a San Siro grazie al gol di Brahim Diaz. Il Diavolo farà di tutto per avere la meglio degli Spurs e per portare a casa la qualificazione, che garantirebbe anche introiti importanti per il club.

Pioli spera di avere la squadra al completo o quasi per questo incontro decisivo, anche se al momento ci sono alcuni nodi importanti da sciogliere, che riguardano soprattutto le condizioni di Brahim Diaz e di Olivier Giroud, preso da un attacco influenzale.  Chi invece ci sarà senza dubbio è Sandro Tonali, punto fermo di questa squadra da ormai un anno e mezzo.

Le dichiarazioni di Sandro Tonali

Il centrocampista classe 2000 è stato intervistato dalla UEFA Champions League Magazine in vista della partita contro i londinesi e ha parlato della bellezza e del fascino di questa competizione.

Tonali intervista Milan Champions
Le parole di Tonali alla UEFA in vista del match con il Tottenham – Milanlive.it

L’ex Brescia ha ricordato di quando da piccolo ammirava i suoi idoli giocare in questa coppa: “Quando il Milan giocava in Champions era una squadra incredibile. E’ stato un grande Milan e lo ha dimostrato in Italia e in Europa. Era davvero qualcosa di speciale: mi ricordo soprattutto le emozioni della Champions vinta nel 2007.

Sandro Tonali ha giocato tutte e sette le partite di questa edizione e ha fornito anche due assist fino ad ora. Il suo apporto al momento è stato fondamentale e i tifosi contano su di lui e sul suo spirito anche mercoledì: “Giocare la Champions è una grande emozione. Erano troppi anni che il Milan non giocava la Champions, è davvero bello tornare a  giocare partite così come le gare ad eliminazione diretta”.

Impostazioni privacy