Calciomercato Milan, derby per il bomber: Inter in vantaggio

Sull’attaccante che piace al Diavolo i nerazzurri al momento sono in pole perché lo seguono da più tempo: la situazione ad oggi

Il Milan, non è più un mister, è a caccia di un nuovo numero 9 per il futuro. Si cerca un centravanti giovane che possa dare nuova linfa al reparto e soprattutto che possa garantire dei numeri importanti per tutta la durata della stagione.

Retegui Inter
L’Inter è in vantaggio su Mateo Retegui: i nerazzurri lo seguono da un anno – Milanlive.it

Chiaramente le probabilità che Zlatan Ibrahimovic continui in rossonero sono quasi nulle. Il 41enne non può più rappresentare il futuro di questa squadra così come Olivier Giroud, che con i suoi 37 anni non può e non deve rappresentare l’unico punto di riferimento offensivo della squadra di Stefano Pioli. L’ex Chelsea continua ad avere un rendimento importante e il rinnovo di contratto è meritato, ma i rossoneri devono assicurarsi un altro elemento di valore in quel ruolo.

Lo stesso Divock Origi non convince del tutto, soprattutto per le problematiche di tipo fisico. I nomi che sono circolati nelle ultime settimane si conoscono, da Okafor del Salisburgo a Balogun dell’Arsenal, ad oggi in prestito al Reims. Negli ultimi giorni è però venuto fuori anche il nome di Mateo Retegui. Il 23enne è al centro dell’attenzione ora perché è stato convocato da Roberto Mancini in Nazionale, e giovedì con l’Inghilterra ha anche trovato il primo gol in azzurro.

Inter in pole su Retegui: lo rivela Sky

Il classe ’99 è uno dei profili più interessanti ed è già stato accostato a diverse squadre, tra cui anche il Milan. Si tratta ovviamente di un calciatore che interessa a tanti club, soprattutto in Serie A.

Retegui Inter
L’Inter è in vantaggio su Mateo Retegui: i nerazzurri lo seguono da un anno – Milanlive.it

Stando però a quanto riportato da Sky nelle ultime ore, è l’altra squadra di Milano ad essere più vicina all’italo-argentino. L’Inter infatti segue il centravanti da più di un anno e ha un canale privilegiato con il Tigre: questo dopo aver effettuato l’operazione legata a Facundo Colidio con il club argentino, che è in prestito fino a fine stagione. Una situazione di vantaggio non da poco in questo momento.

Ricordiamo che Retegui è in prestito al Boca Junior e il Tigre dovrebbe riscattarlo per 2,5 milioni di euro, lasciando al club di Buenos Aires il 50% sulla futura rivendita. I nerazzurri lo hanno seguito da vicino anche ieri al Maradona e quindi al momento sono in vantaggio e sperano di replicare il colpo Lautaro Martinez.  Al momento il Milan ha altri nomi in cima alla lista, ma questa pista non va scartata, anche de al momento l’Inter è avanti.

Impostazioni privacy