Sky – Milan-Napoli, le probabili formazioni di Pioli e Spalletti

Sky Sport fornisce le ultimissime di formazione in vista della sfida di Champions League tra Milan e Napoli. Pioli e Spalletti hanno pochi dubbi

L’adrenalina è alle stelle per una sfida ormai vicina. Tra poche ore andrà infatti in scena l’attesissimo big match europeo tra Milan e Napoli, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Ci sarà San Siro a fare da cornice al grande evento, con migliaia e migliaia di tifosi rossoneri pronti a spingere la propria squadra. D’altronde, il Milan ha assoluto bisogno del suo pubblico, dato che le difficoltà in campionato continuano a non mancare.

Milan Napoli probabili formazioni
Milan-Napoli in Champions League: le ultime di formazione da Sky Sport (LaPresse) – MilanLive.it

Il Diavolo è infatti reduce dal deludente pareggio contro l’Empoli. Un’altra battuta d’arresto che andava evitata. La Roma ha avuto dunque l’occasione di sorpassare i rossoneri e piazzarsi al terzo posto. Il Milan è solo quarto, con la cugina Inter alle calcagna. Non è bastato il netto 4-0 dei rossoneri al Maradona contro il Napoli per scongiurare definitivamente ansie e paure. Servirà fare di più. Intanto, però, tutte le attenzioni sono concentrate sull’ennesima sfida agli azzurri, una gara dal sapore nettamente diverso.

Milan e Napoli non vogliono perdere l’enorme occasione di andare avanti in Champions League, imporsi tra le quattro più forti del Vecchio Continente, e quindi aggiudicarsi le semifinali. Pioli e Spalletti stanno escogitando le migliori strategie per portare a casa il primo risultato, quello che verrà fuori dalla sfida a San Siro. Sky Sport riporta le ultimissime di formazione.

Milan-Napoli in Champions League: le probabili formazioni

Sono stati gli infortuni a tenere banco in casa di Milan e Napoli nelle ultime ore. Soprattutto i partenopei, che dovranno fare a meno di due giocatori fondamentali quali Osimhen e Simeone. Due grosse tegole per Spalletti, ma l’argentino e il nigeriano attaccanti non sono riusciti a recuperare in vista dell’andata del quarto di finale a San Siro. Il Napoli è quindi pronto a schierare Raspadori in attacco, recuperato tra l’altro in extremis dato che anche lui era reduce da qualche problema fisico.

Milan Napoli probabili formazioni
Milan-Napoli in Champions League: le ultime di formazione da Sky Sport (LaPresse) – MilanLive.it

Secondo Sky Sport, inoltre, non ci sarà Politano sulla destra dell’attacco di Spalletti, ma Lozano. Per il resto poche modifiche. Differente la situazione del Milan. Stefano Pioli è pronto a confermare in toto l’undici sceso in campo nella sfida di campionato al Napoli. E dunque ancora 4-2-3-1, con Kjaer al fianco di Tomori al centro della difesa. Per Kalulu solo panchina, dato che oggi è tornato a lavorare in gruppo dopo aver smaltito l’infortunio. Le cose per lui potrebbero cambiare con tutta probabilità nel match di ritorno.

Bennacer e Tonali supportati da Krunic trequartista di spessore, e Brahim Diaz sulla destra.

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Napoli:

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Impostazioni privacy