Niente Milan-Inter, out per 10 giorni: tegola per Simone Inzaghi

Simone Inzaghi perde un giocatore per Milan-Inter di Champions: un infortunio non dovrebbe consentire la convocazione.

Milan e Inter sono in piena lotta sia in Serie A in Champions League. In campionato duellano per arrivare nelle prime quattro posizioni della classifica, mentre in Europa presto si sfideranno per l’accesso alla finale di Istanbul.

Gosens infortunato Milan-Inter
Simone Inzaghi perde un giocatore per Milan-Inter (LaPresse) – MilanLive.it

L’andata della semifinale andrà in scena mercoledì 10 maggio, prima di allora le squadre disputeranno ben due match di Serie A. I rossoneri affronteranno la Cremonese e la Lazio, invece i nerazzurri se la vedranno con Verona e Roma. Partite da non perdere, sia per questioni di classifica sia per arrivare con la carica migliore al derby europeo.

Inzaghi senza un esterno in Milan-Inter

Per Stefano Pioli e Simone Inzaghi è importante anche non avere infortuni pesanti nei due confronti di Champions League. La cosa migliore è che le due squadre si sfidino a pieno organico, senza che nessuno possa recriminare l’assenza di qualche giocatore.

Gosens infortunato Milan-Inter
Simone Inzaghi perde un giocatore per Milan-Inter (LaPresse) – MilanLive.it

Per quanto riguarda il Milan, non sembra in dubbio il recupero di Fikayo Tomori. Il difensore ex Chelsea è stato sostituito contro la Roma a causa di una contusione muscolare. Comunque mercoledì sarà assente contro la Cremonese a causa della squalifica, quindi avrà modo di riposare e riprendersi al meglio. Da capire i tempi di recupero di Tommaso Pobega, vittima di una frattura costale il 22 aprile.

Per quanto riguarda l’Inter, l’unico che sembra certo di saltare il derby contro il Milan è Robin Gosens. Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che l’esterno tedesco ha rimediato una lussazione della spalla destra segnando il gol del 2-1 contro la Lazio. Non è necessaria un’operazione, però lo stop non sarà brevissimo. Tra riposo e rieducazione saranno necessari almeno 10 giorni, quindi l’ex Atalanta non ci sarà nell’andata della semifinale di Champions League.

Il titolare della fascia sinistra è Federico Dimarco, ma Gosens è comunque un’alternativa che fa comodo a Inzaghi. È uno bravo negli inserimenti in fase offensiva e in questa stagione ha anche segnato 4 reti tra Serie A e Champions League. L’Inter spera di recuperarlo per il primo match contro il Milan, però probabilmente lo avrà a disposizione solo per il ritorno. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy