Milan, colpo di scena: Galliani si prende De Ketelaere 

Pazzesca ipotesi di CDK al Monza: il “condor” Galliani potrebbe farne un’altra delle sue, strappando via il belga al Milan

Al Milan, De Ketelaere non convince nonostante le tante opportunità di conquistare tifosi e allenatore, quindi è stata avanzata più volte l’ipotesi di cessione, che potrebbe avvenire addirittura in Italia.

De Ketelaere calciomercato Milan
Calciomercato Milan, clamoroso Monza: può essere ceduto (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan viene da un periodo altalenante in cui ha conquistato successi in Champions League, ma anche zoppicato in Campionato. Intanto, il Napoli si è proclamato campione della stagione 2022-23 e il Milan è costretto a rincorrere per un posto nella prossima Champions League. Se il Diavolo vuole competere per portarsi a casa la seconda stella sulla maglia, deve innanzitutto lottare in campo, ma deve farlo anche sul mercato.

A questo ci pensano Maldini e Massara, nel tentativo di archiviare i talenti che hanno trascinato la squadra di Pioli. Parliamo di fenomeni come Leao, Giroud, Maignan e tanti altri. Solo per il portoghese, la vicenda rinnovo è ancora in bilico, anche se dalle parti di via Aldo Rossi trapela fiducia. Quasi tutti i pilastri della squadra, dunque, dovrebbero essere confermati sia dalla società che dall’allenatore per la prossima stagione.

Situazione diversa per un “fantasma” come Charles De Ketelaere, che a volte in campo c’è ma non si vede. Entra ed è poco incisivo, gioca titolare e non convince: per questo il club avrebbe pensato ad una nuova clamorosa parentesi al Monza.

Clamoroso De Ketelaere: può andare al Monza

Charles De Ketelaere è l’incognita di questa stagione per il Milan. Il trequartista è arrivato dal Bruges per circa 35 milioni, ma il suo valore – secondo Transfermarkt.it – pare sia già sceso sotto i 30 milioni. Tutti fattori che hanno fatto pensare ad una nuova sistemazione per lui.

De Ketelaere calciomercato Monza
Milan, De Ketelaere può finire al Monza: Galliani ci prova (ANSA) – MilanLive.it

Charles ha accumulato, tra una partita e l’altra, tra un turnover e l’altro, ben 29 presenze in Serie A e 7 nelle coppe. In tutto ciò, ha giocato solo 1000 minuti, pochi per dimostrare ciò di cui è davvero capace. Queste ragioni hanno spinto i dirigenti del club a valutare una sua cessione ad altri club di Serie A, che potrebbero accoglierlo in prestito facendogli guadagnare minuti preziosi ed esperienza utile a riscattarsi in Italia.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Monza di Berlusconi e Galliani potrebbe essere la prima scelta per i dirigenti del Milan se dovessero cedere CDK in prestito. Un ambiente in crescita e privo di pressioni sarebbe il massimo per lui, ma ovviamente per ora sono solo indiscrezioni e rimangono tali.

Le qualità sicuro non gli mancano, anche perché in caso contrario non avrebbe mai potuto raggiungere i numeri da fuoriclasse che si sono visti con il Bruges. I colpi di classe sono molto frequenti del suo repertorio: con la suola o il tacco riesce spesso a giocarsela o servire compagni di squadra. Tutto ciò fa di De Ketelaere un calciatore prezioso e con una visione di gioco unica, ma che, probabilmente, ha solo bisogno di tempo per ambientarsi in un campionato come la Serie A.

Impostazioni privacy