ML – Infortunio Leao, i risultati degli esami: elongazione dell’adduttore, euroderby a rischio

I risultati degli esami per l’attaccante portoghese che rivelano le sue condizioni in vista dell’importantissimo match contro l’Inter

Arrivano notizie importanti sulla condizioni di Rafael Leao in vista di quella che sarò la partita più importante della stagione rossonera fino a questo punto. Il club rende nota infatti la situazione dell’attaccante portoghese dopo il fastidio sentito ieri nel match contro la Lazio.

Infortunio Leao
Arrivano i risultati degli esami per l’attaccante portoghese: non ci sono buone notizie (Lapresse) – Milanlive.it

Si attendevano oggi gli esiti per i controlli che avrebbe svolto l’ex Lille. Nei primi minuti della sfida di ieri l’attaccante aveva accusato un fastidio muscolare e aveva deciso di lasciare immediatamente il campo per non correre alcun rischio in vista del match di mercoledì prossimo. L’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter è appuntamento storico e i tifosi erano in grande ansia.

Il club rossonero ha comunicato i risultati degli esami ed effettivamente non ci sono notizie particolarmente positive a riguardo. Si legge infatti che Rafael Leao si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno.

I tempi di recupero per l’attaccante

Come spiegato dalla stessa società rossonera, ad ora la situazione è in evoluzione e il giocatore verrà tenuto in costante controllo, ma a questo punto si fa difficile pensare di averlo a disposizione tra soli tre giorni per la partita di andata contro i nerazzurri.

Infortunio Leao
I risultati degli esami di Rafa Leao e i possibili tempi di recupero (Lapresse) – Milanlive.it

Il tempo è davvero troppo poco e recuperare in 72 ore da un problema muscolare di questo tipo è complicato e soprattutto è rischioso per i prossimi match. Le speranze sono ridotte all’osso ma non è ancora detta l’ultima parola. Ad ogni modo bisognerà aspettare almeno dopodomani per capire se Leao sarà in grado di riuscire in un recupero lampo, ma i tifosi non devono illudersi.

Qualche chance in più invece per il derby di ritorno. In dieci giorni sarebbe più realistico provare a rimettere in sesto il classe ’99, per giocarsi tutto nella partita decisiva del 16 maggio. Staremo a vedere gli sviluppi della situazione, ma tutto il mondo Milan spera di non perdere il suo miglior giocatore per due partite storiche come quelle che attendono i club a breve.

Impostazioni privacy