Milan-Sampdoria, Pioli: “Lacrime asciugate, ora dobbiamo vincere”

Pioli e il Milan si sono messi alle spalle l’eliminazione in Champions contro l’Inter: ora l’obiettivo è sconfiggere la Sampdoria.

Il Milan è reduce da una grande delusione, ma deve guardare avanti. Stasera a San Siro è chiamato a battere la Sampdoria per continuare a sognare di qualificarsi alla prossima Champions League.

Pioli Milan Sampdoria
Stefano Pioli carico prima di Milan-Sampdoria (LaPresse) – MilanLive.it

Stefano Pioli ha parlato così a Sky Sport prima della partita: “Le lacrime ce le siamo asciugate. Adesso bisogna tornare a giocare con grande determinazione e volontà, giocando bene e cercando di vincere“.

Pioli carico per Milan-Sampdoria

La preparazione al match dal punto di vista mentale: “Sappiamo che molto della stagione passa da queste ultime tre partite di campionato. Siamo sicuramente determinati e concentrati. Dobbiamo cercare di giocare una partita molto attenta e concreta, vogliamo vincere“.

Infine a Pioli è stato chiesto delle parole di unione pronunciate da Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan: “Per noi che viviamo quotidianamente Milanello è qualcosa di normale. Abbiamo sempre avuto il sostegno e l’appoggio del club e dei dirigenti, siamo tutti insieme quando le cose vanno bene e quando vanno meno bene. Il suo è stato un messaggio sicuramente positivo per tutto l’ambiente. Non scordiamo i tifosi, che ci sono sempre stati vicini“.

L’allenatore rossonero spera di vedere la giusta reazione da parte della sua squadra. La Sampdoria è già retrocessa in Serie B e sulla carta è un’avversaria semplice, però il Milan ha già fatto vedere di poter faticare contro formazioni nettamente inferiori. Tanti, troppi, punti buttati via.

Impostazioni privacy