Milan, Lazio scippata: 20 milioni per il centrocampista

I dirigenti del Milan pare abbiano deciso di puntare tutto su di lui, tentando lo sgarbo ad altre squadre di Serie A in contatto col club.

Tra gli obiettivi di Maldini e Massara c’è sicuramente la volontà di trovare un sostituto all’altezza dell’infortunato Bennacer. Altra necessità è quella di portare nuovi prospetti a San Siro, con l’intento di dare più alternative a Pioli e rendere il gioco del Diavolo imprevedibile. Al momento, di imprevedibile c’è solo il calciomercato, che per il Milan potrebbe avere un risvolto positivo con un torto alla Lazio. 

lotito calciomercato Milan
Contesa Lazio-Milan per il centrocampista: tifosi sulle spine (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan è chiamato a una sfida cruciale per la prossima stagione: qualificarsi per la Champions League 2023-24. Dopo aver raggiunto un ottimo piazzamento nella competizione di quest’anno conquistando la semifinale, i rossoneri sanno che il raggiungimento di quest’altro traguardo è fondamentale per evitare una disfatta.

Casa Milan è in fermento da qualche settimana, con l’intenzione di rivoluzionare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Saranno necessari nuovi innesti per rinvigorire la squadra, ma anche una selezione accurata per sfoltire i reparti affollati. Secondo le ultime voci di mercato, alcuni giocatori potrebbero lasciare il club.

In particolare, Ibrahimović, Rebic e Origi sembrano essere in partenza. Nonostante alcuni di loro abbia contribuito con prestazioni di rilievo, potrebbero essere sacrificati per dare spazio a nuovi talenti e rafforzare la squadra in altre posizioni chiave.

Calciomercato Milan, rinforzi a centrocampo: sgarbo alla Lazio

Anche il centrocampo milanista potrebbe subire un deciso ridimensionamento. Le partenze di Bakayoko e Vranckx, giocatori che non hanno convinto particolarmente, sembrano ormai imminenti. Inoltre, Bennacer è alle prese con un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per un periodo di tempo indefinito. Per questo motivo, i dirigenti Maldini e Massara sono sul punto di lanciarsi sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto centrale.

loftus cheek calciomercato milan
Chelsea, è addio Loftus Cheek: il Milan ha più chance di tutti (ANSA) – MilanLive.it

Uno dei nomi che circola con insistenza da diverso tempo è quello di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, noto per la sua versatilità e capacità di incidere nel gioco, potrebbe essere un’ottima aggiunta per il Milan. Loftus-Cheek, che attualmente milita nel Chelsea, ha un contratto in scadenza nel 2024, il che potrebbe rappresentare un’opportunità per il Milan.

Il club rossonero potrebbe mettere sul piatto una proposta di circa 15 milioni di euro per convincere il Chelsea a lasciarlo partire prima della scadenza del contratto. Tuttavia, il Milan dovrà fare i conti con le richieste del Chelsea che si attestano a 20 milioni di euro, ma anche con la concorrenza della Lazio, che sembra essere molto interessata al giocatore.

Loftus-Cheek potrebbe essere davvero il rinforzo giusto per un club come il Milan alla ricerca di esperienza e freschezza in mezzo al campo.

Gestione cookie