Dopo il recente accostamento di Gundogan al Milan, ha parlato oggi l’agente del giocatore in persona. Le sue parole aprono uno spiraglio?
La bomba di mercato degli ultimi giorni è stata quella riportante di un Milan in trattativa con gli agenti di Ilkay Gundogan. La notizia è stata lanciata da Il Corriere dello Sport, e ha infiammato gli animi di tutti i tifosi rossoneri. Nello specifico, il quotidiano ha affermato di una trattativa in stato avanzato, con Paolo Maldini e Frederic Massara in attesa di una risposta da parte del giocatore tedesco. E’ risaputo che il suo contratto col Manchester City è in scadenza a fine mese, e il Milan, secondo il Corriere, sarebbe uno dei club che in pole.
La bomba di mercato sembra surreale, dato che (forse inutile sottolinearlo) è davvero complicato immaginare il fuoriclasse in rossonero. Il motivo è semplice e fa capo agli aspetti economici. Il centrocampista tedesco guadagna quasi 5 milioni di euro a Manchester, e per il suo prossimo contratto è pronto a chiedere un’ingente cifra.
Somme totalmente spropositate per un club che come il Milan sta attentissimo alla sua sostenibilità e mantiene un tetto stipendi ben delineato. Quello fatto per Leao è uno sforzo economico esclusivo ed eccezionale. Intanto, però, sono arrivate le parole dell’agente e zio di Gundogan a confondere ancor più le idee e rendere incerta la situazione del giocatore tedesco.
Calciomercato Milan, Gundogan: parla l’agente
Inutile dire quanto Ilkay Gundogan potrebbe rappresentare un rinforzo di lusso per il Milan di Stefano Pioli. Centrocampista o trequartista, vanta delle doti e caratteristiche uniche, che lo hanno reso negli anni uno dei calciatori più intelligenti e talentosi in circolazione. Come accennato, però, la voce di mercato appare come irrealizzabile. Non sono infatti arrivate conferme. C’è da sottolineare il pressing del Barcellona sul tedesco. Per molti, è proprio in Spagna, in blaugrana, il futuro di Gundogan.
Laporta sembra pronto a garantire l’ingaggio e le commissioni desiderate. Ma nelle scorse ore si è diffusa anche la voce di un possibile rinnovo di Ilkay con il Manchester City, desideroso di mantenere in rosa il top player accontentandolo nelle sue pretese. Notizia reale? Assolutamente no. E a darne comunicazione è l’agente e zio di Gundogan in persona. Ilhan è stato contattato da Fabrizio Romano, e ha negato qualsiasi contatto coi Citizens. Il futuro del tedesco è ancora tutto da decidere.
Speranze per il Milan? Di seguito le parole del procuratore: “Non è stato concordato nulla con il City o con qualsiasi altro club. I rapporti recenti NON sono veri. Ilkay è concentrato solo sulla finale di Champions League”.