Il Milan ci riprova col Chelsea: nuovo tentativo per il centrocampista

Il club rossonero punta ancora al centrocampista a distanza di un anno: va avanti la trattativa con il club londinese

Il mercato del Milan sembra ormai essere entrato nel vivo e la società ha messo nel mirino gli obiettivi per puntare a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il Diavolo proverà a mantenere i migliori e a puntare su giovani di valore per migliorare ancora.

Chukwuemeka Milan
In settimana nuovi contatti tra Milan e Chelsea per Chukwuemeka (Lapresse) – Milanlive.it

Con l’arrivo di Kamada, il primo colpo di questo mercato, la dirigenza ha sopperito all’addio di Brahim Diaz sulla trequarti, ma adesso c’è da fare molto altro. L’attaccante e l’esterno offensivo sono le due priorità in casa Milan, ma servono innesti anche in altri reparti. In entrata ci si aspetta infatti, oltre a qualche alternativa sugli esterni bassi, anche almeno un colpo in mediana.

Il profilo in pole per questo ruolo gioca in Premier League, nel Chelsea, e risponde al nome di Carney Chukwuemeka. Il classe 2003 piace molto al club rossonero e rappresenta l’obiettivo principale per andare a sostituire l’infortunato Ismael Bennacer. L’algerino si è operato e ne avrà per diversi mesi, per cui l’innesto in mediana è davvero d’obbligo per il Milan, che nel frattempo ha deciso anche di non riscattare Aster Vranckx dal Wolfsburg.

I rossoneri puntano al prestito per Chukwuemeka

Il club rossonero sa bene di dover affiancare un giocatore di valore a Sandro Tonali lì davanti alla difesa, perché il solo ex Brescia non può bastare in ruolo così nevralgico del campo. Il classe 2003 è considerato l’ideale e si avanti con la trattativa.

Chukwuemeka Milan
In settimana nuovi contatti tra Milan e Chelsea per Chukwuemeka (Lapresse) – Milanlive.it

Secondo quanto riportato stamattina dal Corriere della Sera nel consueto approfondimento di calciomercato, il Diavolo fa sl serio per il centrocampista inglese e ha in programma nuovi contati con i Blues nel corso di questa settimana. Si tratta di un giocatore che il Mialn seguiva già la scorsa estate, quando era all’Aston Villa, prima che il club londinese lo prelevasse per 20 milioni di sterline (poco più di 23 milioni di euro).

Chukwuemeka ha trovato poco spazio quest’anno con il Chelsea a causa della folta concorrenza nel ruolo: solo 15 presenze stagionali per lui, molte delle quali da subentrato e per pochi minuti. Ai Blues è dura per lui emergere in questo momento e l’ipotesi del prestito può essere un’opzione. Proprio su quella sta puntando il Milan ora, nella speranza di tirar fuori un affare alla Tomori. Chelsea e Milan sono in ottimi rapporti per via delle tante operazioni messe in piedi negli ultimi anni e questo è sicuramente un fattore da non sottovalutare.

Impostazioni privacy