Il Milan prenota il gioiello turco: bruciata la concorrenza grazie al socio di Cardinale

A sorpresa il Milan vanterebbe una corsia preferenziale per questo talento assoluto, che avrebbe fatto già impazzire mezza Europa.

I piani di mercato del Milan sembrano ormai consolidati e risaputi. Il club, dopo l’addio a Paolo Maldini, vuole gestire gli acquisti puntando su calciatori giovani, di prospettiva e non costosissimi, soprattutto dal punto di vista dello stipendio.

colpo cardinale
L’aiutante di Gerry Cardinale facilita questa operazione (Lapresse) – Milanlive.it

Una linea tracciata da RedBird Capital, la proprietà rossonera che ha deciso di agire in prima persona per limitare lo sperpero di denaro inutile e costruire una squadra di prospettiva. Il tutto con il benestare di Stefano Pioli, che in passato ha dimostrato di saper lavorare bene con diversi giovani o talenti in ascesa.

Proprio grazie a RedBird ed all’importanza manageriale di Gerry Cardinale, il Milan potrebbe chiudere per uno dei gioielli più chiacchierati dal calcio europeo. Un talento assoluto, che nelle ultime settimane è divenuto un obiettivo di mercato di molti top club. Arriva direttamente dalla Turchia ed il Milan dovrebbe avere una corsia preferenziale.

Tutti pazzi per Arda Guler: Milan avanti grazie a Comolli

Il talento di cui parliamo è il turco Arda Guler, vero e proprio fenomeno di prospettiva del Fenerbahce. Un talento incredibile, classe 2005, che da appena diciottenne sta subito facendo parlare benissimo di sé. Lo ha confermato qualche giorno fa, segnando un eurogol nella sfida vinta dalla Turchia contro il Galles per 2-0 nelle qualificazioni europee.

arda guler milan
Arda Guler più vicino al Milan grazie a RedBird (Lapresse) – Milanlive.it

Il Milan è tra i club maggiormente interessanti a Guler ormai da tempo. I talent scout rossoneri avrebbero redatto alcuni report entusiastici su questo talento offensivo di origine turca, brevilineo e dal piede mancino educatissimo. Inoltre, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe anche in vantaggio grazie alla proprietà RedBird.

Infatti Cardinale potrebbe sfruttare il suo socio e braccio destro Damien Comolli, uomo di fiducia del patron milanista. Attualmente Comolli è presidente del Tolosa, l’altro club gestito da RedBird in Europa, ma in passato anche direttore sportivo del Fenerbahce. Pare che l’italo-francese conosca molto bene Guler e possa dare in tal senso una mano al Milan per ottenere il sì del ragazzo, che ha richieste importanti anche da Ajax, Benfica e Borussia Dortmund.

Corsia preferenziale che non andrà sprecata. Mentre per quanto riguarda il costo del cartellino, spicca la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro nel contratto di Arda Guler. In caso di avallo da parte della proprietà statunitense, il Milan potrebbe semplicemente versare il denaro nelle casse del Fenerbahce ed ottenere il sì del talento classe 2005, abile a giocare sia da ala destra che da centrocampista puro.

Impostazioni privacy