Milan, arriva anche l’esterno: affare da due milioni

Manca solo l’ok della società per chiudere il secondo colpo in entrata: i rossoneri cominciano a muoversi seriamente sul mercato

Sono state ore davvero roventi sul mercato per quanto riguarda il Milan. L’ormai molto probabile addio di Sandro Tonali, destinato al Newcastle, ha scosso l’ambiente rossonero, ma ora la società dovrà rispondere con dei colpi importanti.

Romero Milan
Milan, manca solo l’ok della proprietà per chiudere il secondo colpo (Lapresse) – Milanlive.it

Il centrocampista ex Brescia andrà a giocare in Premier League, ma anche in Champions League, con i Magpies che verseranno nelle casse del Diavolo 70 milioni di euro più bonus. Un affare da capogiro che i tifosi del Milan non hanno accettato di buon grado, ma che potrebbero digerire in caso di una risposta della società con grandi colpi in entrata (più di uno ovviamente). Già si parla infatti della nuova irruzione dei rossoneri su Davide Frattesi, ma non solo.

I nomi tornati in auge sono anche quelli di Marcus Thuram, affare a zero considerato molto vicino, e di Milinkovic Savic, e in più è uscita anche la clamorosa indiscrezione legata a Romelu Lukaku, con il belga che a breve tornerà ufficialmente al Chelsea, che è pronto a venderlo a titolo definitivo. Il Milan però intanto sta chiudendo un altro colpo, che potrebbe essere il secondo dopo l’arrivo del giapponese Daichi Kamada, e anche questo arriverebbe a parametro zero.

Milan, il secondo colpo è Luka Romero

La dirigenza del Milan è infatti vicinissima a chiudere un secondo affare in entrata. Si tratta dell’esterno offensivo Luka Romero, il classe 2004 che si è appena svincolato dalla Lazio dopo il mancato accordo fra Lotito e gli agenti sulle commissioni.

Romero Milan
Milan, manca solo l’ok della proprietà per chiudere il secondo colpo (Lapresse) – Milanlive.it

La conferma arriva da La Repubblica, che spiega che il Diavolo ha bloccato il 18enne dopo aver sondato il terreno. Il Milan ha deciso di puntare sul talento argentino, nato in Messico, e sarà quindi lui, a meno di eventuali colpi di scena, il secondo rinforzo per la rosa di Stefano Pioli. Romero può rappresentare un’alternativa importante come attaccante esterno sulla destra nel 4-2-3-1 del tecnico emiliano, ma chiaramente rappresenta un colpo in prospettiva.

Il quotidiano spiega che si tratta di un’operazione da 2 milioni di euro (commissioni agli agenti) più l’ingaggio per il calciatore, che comunque non sarà altissimo. Si attende al momento l’ok dalla proprietà, che però dovrebbe arrivare a breve. Luka Romero ha stupito al Mondiale Under 20 con l’Albiceleste e con il suo acquisto il Milan confermerebbe la nuova linea intrapresa per il mercato.

Impostazioni privacy