Rafael Leao indosserà la maglia numero 10, è ufficiale: il video annuncio

Cambiamento importante per Rafael Leao. L’attaccante e fuoriclasse del Milan ha deciso di cambiare il numero sulla sua maglia.

In un’estate ricca di colpi di scena, di incertezze e di progetti tutti da scoprire, il Milan si può comunque aggrappare ad una sua forte certezza. Ovvero la permanenza di Rafael Leao.

rafa leao numero 10
Il nuovo numero di maglia di Leao con il Milan – Milanlive.it

Uno degli ultimi ‘colpi’ del vecchio management, quello diretto da Paolo Maldini, è stato il rinnovo di contratto del fuoriclasse portoghese. Il classe ’99, nonostante le tentazioni estere in arrivo dalla Premier League, ha deciso di rimanere al Milan a lungo termine, accettando uno stipendio da 5 milioni più bonus.

Un gesto di grande fedeltà da parte di Leao, che dunque sarà l’architrave del nuovo progetto tecnico del Milan. L’attaccante, in attesa di ricominciare a lavorare con la sua squadra, ha ufficializzato negli ultimi minuti una novità che prenderà corpo proprio con l’avvio della prossima stagione.

Indiscrezioni confermate: Leao prende la 10 lasciata da Brahim

Il Milan e Leao hanno confermato le indiscrezioni delle scorse settimane. L’attaccante portoghese ha deciso di cambiare il numero di maglia che lo accompagnerà durante tutte le gare ufficiali con la squadra rossonera. Rafa ha scelto, di comune accordo con il club, di adottare la prestigiosa maglia numero 10.

 

Leao abbandonerà il suo classico 17, numero che ha indossato fin dalla primissima stagione con il Milan nel 2019-2020. L’occasione di adottare la 10, maglia riservata di solito ai fantasisti ed ai giocatori di maggior talento della rosa, è arrivata dopo l’addio definitivo di Brahim Diaz. Lo spagnolo infatti l’aveva indossata nelle ultime due stagioni di Serie A, ma il suo ritorno definitivo al Real Madrid ha lasciato vacante questo storico numero di maglia.

Il Milan ha annunciato questo cambiamento di numerazione tramite il suo account Instagram, pubblicando un breve video in cui viene letteralmente ristampata la divisa rossonera della prossima stagione (quella già indossata contro il Verona), con l’inserimento del numero 10 al posto del 17 sulle spalle della casacca destinata all’attaccante. Altro dettaglio: fino allo scorso anno sulla sua maglia compariva il nome R. LEAO, mentre d’ora in avanti la scritta sul retro sarà interamente RAFA LEAO.

Una mossa importante anche a livello di marketing. Sicuramente dopo il rinnovo ufficiale, la maglia di Leao sarà tra le più vendute fra i tifosi del Milan, vista anche l’importanza internazionale del calciatore lusitano. Ovviamente con il numero 10 sulle spalle sarà ancora più attraente. Leao con questa scelta raccoglie inoltre l’eredità di grandi campioni rossoneri del passato come i vari Gullit, Savicevic, Boban, Rui Costa e Seedorf.

Impostazioni privacy