Il Milan accelera per Reijnders: le ultime

Il club rossonero è pronto ad alzare la propria offerta e ad avvicinarsi alle richieste degli olandesi: le nuove cifre

Sono ore molto calde per quanto riguarda il mercato del Milan. Il club rossonero sta facendo di tutto per accelerare le trattative in entrata e per consegnare quanto prima i nuovi innesti a mister Stefano Pioli, che da ieri ha iniziato a lavorare con la squadra nel raduno a Milanello.

Reijnders: il Milan alza l'offerta
Il Milan è pronto ad alzare l’offerta per Rejinders (Lapresse) – Milanlive.it

La dirigenza sta portando avanti le trattative impostate cercando di chiudere a breve, perché gli acquisti da fare sono ancora tanti e il tecnico emiliano vorrebbe averne la maggior parte già pronti per la partenza per gli Stati Uniti, come lui stesso a dichiarato nella conferenza stampa. Christian Pulisic è ad un passo e sarà con grande probabilità il quarto acquisto dell’estate milanista, dopo Marco Sportiello, Loftus-Cheek e Luka Romero.

L’ala americana va a rinforzare gli esterni e la trequarti del Diavolo, per la quale ci si aspetta ancora un colpo, con Isaksen che ha superato Chukwueze nelle ultime ore. Per la mediana invece sono attesi altri due colpi e al momento la dirigenza rossonera è particolarmente concentrata su uno nelle specifico, ovvero Tijjani Reijders. Il centrocampista dell’AZ Alkmaar è il prescelto per la cabina di regia.

I rossoneri alzano l’offerta e si avvicina alla richiesta dell’AZ

Nella trattativa con il club olandese c’è sempre stata molta distanza perché l’AZ non si discosta dalla richiesta di 25 milioni di euro per lasciar partire il classe ’98, a fronte dell’offerta da 15+ bonus del Diavolo, ma nelle ultime ore le cose sono cambiate.

Reijnders: il Milan alza l'offerta
Il Milan è pronto ad alzare l’offerta per Rejinders (Lapresse) – Milanlive.it

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, nella serata di ieri il Milan ha manifestato l’intenzione di alzare la propria proposta per il centrocampista e avvicinarsi alla richiesta degli olandese. La cifra dell’offerta del club di via Aldo Rossi salirà fino a 19 milioni di euro più 5 di bonus, per un totale quindi di 24, a un solo milioni di distacco dalla richiesta. A questo punto le condizioni cambierebbero e la forbice sarebbe praticamente annullata.

Pioli aspetta Reijnders e vuole farne il perno del suo centrocampo, in attesa anche di un altro rinforzo per completare il reparto della mediana. Non bisogna poi comunque dimenticarsi di Ismael Bennacer. L’algerino è fuori per infortunio e ne avrà per un po’ perché deve recuperare dopo l’intervento, ma comunque a un certo punto della stagione rientrerà e sarà anche lui un rinforzo molto importante.