Milan, si inserisce l’Inter per l’obiettivo: è ancora derby di mercato

I nerazzurri fanno irruzione sul centrocampista che tanto piace al Diavolo: il club nelle ultime ore ha aperto all’ipotesi del prestito

Quello di questa estate è un mercato molto particolare e curiosamente gli intrighi fra Milan e Inter sono davvero tanti. Dopo la corsa scudetto di due anni fa e l’Euroderby in semifinale di Champions League dell’anno scorso, le due squadre hanno acceso ancor di più una rivalità già molto importante.

Milan: inserimento Inter per un obiettivo
L’Inter sonda Ryan Gravenberch per il centrocampo (Lapresse) – Milanlive.it

Il derby tra il Diavolo e i nerazzurri continua anche in questi mesi estivi nelle trattative per rinforzare la rosa. L’Inter ha acquistato Marcus Thuram a parametro zero, attaccante sul quale stava lavorando anche la società rossonera, che si era informata anche per Davide Frattesi, finito sempre ai nerazzurri. Due colpi nerazzurri che hanno lasciato a bocca asciutta il Milan, costretto a virare su delle alternative, soprattutto per quanto riguarda l’attaccante.

I dispetti di mercato non finiscono qui se si considera l’azione di disturbo dei rossoneri per Romelu Lukaku. I media hanno infatti certificato i contatti fra il Milan e il centravanti belga a metà giugno. L’Inter, indispettita dall’atteggiamento del calciatore, ha deciso di porre fine alle trattative con il Chelsea per acquistarlo a titolo definitivo. Al momento il classe ’93 sempre destinato alla Juventus in casa do partenza di Dusan Vlahovic.

Gravenberch, irrompe l’Inter: si punta al prestito

Continuano però i duelli di mercato perché l’ultima notizia è quello dell’inserimento dell’Inter per Ryan Graverberch, centrocampista in uscita dal Bayern Monaco, che piace molto a Goffrey Moncada.

Milan: inserimento Inter per un obiettivo
L’Inter sonda Ryan Gravenberch per il centrocampo (Lapresse) – Milanlive.it

Il Milan ha chiesto al Bayern Monaco di essere informata nel caso in cui ci fossero le condizioni per portare in porto l’operazione. Dopo Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, che è davvero a un passo, i rossoneri vogliono occupare un altro slot a centrocampo e al momento Yunus Musah del Valencia è in pole, ma se si aprissero degli spiragli per l’olandese cambierebbe tutto. Il classe 2002 è infatti considerato il meglio che si possa raggiungere in quel ruolo ad oggi. I bavaresi hanno anche aperto al prestito nelle ultime ore.

Attenzione però perché, come detto sopra, sul giocatore ha fatto irruzione l’Inter. Dopo l’anticipazione di Alfredo Pedullà, che aveva parlato di un semplice sondaggio dei nerazzurri, oggi è arrivata anche la conferma di Tuttosport. L’Inter vuole reagire dopo la situazione di Lukaku e nel frattempo cerca anche di chiudere la cessione di Andre Onana al Manchester Unites, e a quel punto avrebbe la liquidità necessaria per degli investimenti. Inzaghi cerca un’altra mezzala e Gravenberch è nella lista.

Impostazioni privacy