Milan, è ufficiale: Yunus Musah è rossonero

Oggi è il giorno in cui Yunus Musah dovrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. Seguiamo la sua prima giornata rossonera.

Il Milan non si ferma più sul mercato. Come già ampiamente anticipato è in arrivo l’ottavo colpo in entrata dell’estate rossonera: Yunus Musah è pronto a legarsi al club guidato dalla proprietà RedBird.  Accordo raggiunto già negli scorsi giorni tra Milan e Valencia, che dopo alcune resistenze ha deciso di dare il via libera all’arrivo di Musah, centrocampista dinamico e muscolare che andrà a completare il reparto mediano a disposizione di Stefano Pioli. Il calciatore costerà ai rossoneri circa 20 milioni più un altro milione di bonus, mentre Musah percepirà 2 milioni netti circa a stagione fino al giugno 2028.

Yunus Musah è del Milan: c'è il comunicato ufficiale
Yunus Musah nuovo acquisto del Milan: ufficiale (foto acmilan.com) – MilanLive.it

Già ieri sera Yunus Musah è sbarcato a Milano, all’aeroporto di Linate e pronto dunque a cominciare la sua avventura. Oggi il primo vero giorno da rossonero: previste in mattinata le consuete visite mediche di rito e l’idoneità sportiva, poi il trasferimento nella sede di Casa Milan per le firme ufficiali sul nuovo contratto. Già dalle prossime ore Musah potrà iniziare a lavorare con la sua nuova squadra.

Musah al Milan, il LIVE della giornata

18:40 – Il Milan ha emesso il comunicato ufficiale con il quale ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Musah dal Valencia. Contratto fino a giugno 2028. Il centrocampista vestirà la maglia numero 80. Anche il club spagnolo ha diramato una nota ufficiale, confermando la cessione e specificando che l’operazione vale 20 milioni più bonus.


16:05 – L’ex Arsenal è arrivato a Casa Milan.

15:55 – Musah, dopo il rientro in hotel, sta andando in sede per la firma del contratto.

14:30 – Idoneità ok, ora manca solamente la firma del contratto a Casa Milan.


14:05 – Il giocatore è arrivato presso il Centro Ambrosiano per l’ultimo step prima della firma.

13:55 – Terminata la prima parte delle visite mediche, adesso è il momento del test per l’idoneità sportiva.

9.10 – Giunto in questi minuti in clinica Musah: via alla prima parte delle visite.

 

8.30 – Musah è atteso nella consueta cornice della clinica ‘La Madonnina‘ di Milano, per iniziare le visite mediche di rito.

-in aggiornamento-

Impostazioni privacy