@ML – Colombo ha rinnovato col Milan: ora va al Monza, i dettagli (VIDEO)

Lorenzo Colombo non è partito col resto del gruppo per Roma, è stato a Casa Milan: ecco le ultime notizie sull’attaccante.

Arriva una novità da Milanello che ha tutto il sapore di indizio chiaro di mercato. Un calciatore a disposizione di Stefano Pioli non è stato convocato per la trasferta di domani sera contro la Roma allo stadio Olimpico.

Colombo non convocato
Lorenzo Colombo non partirà per Roma (Acmilan.com) – Milanlive.it

Si tratta di Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002 di proprietà Milan non fa parte del gruppo che si dirigerà nella capitale per l’anticipo della terza giornata di campionato. Il motivo di questa esclusione è piuttosto chiaro: è ormai fatta per la cessione di Colombo.

Il giovane, lo scorso anno in prestito al Lecce, è pronto a trasferirsi sempre a titolo temporaneo al Monza. Una promessa, quella fatta dal Milan ad Adriano Galliani, che verrà mantenuta nelle prossime ore. Tutto fatto per il trasferimento di Colombo, che era stato anticipato dallo stato maggiore brianzolo già nella giornata di ieri.

Colombo al Monza: la formula del trasferimento

Dunque ad ore Lorenzo Colombo sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Monza. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco fino a giugno 2024. Vedremo se sarà questa oppure verranno inseriti riscatto e contro-riscatto, come quando il ragazzo si era trasferito al Lecce un anno fa.

galliani prende colombo
Galliani ha chiuso per Colombo in prestito (Lapresse) – Milanlive.it

Prima di andare al Monza, però, Colombo si è recato a Casa Milan per rinnovare il contratto coi rossoneri. Circa alle 21:30 l’attaccante e il suo agente Riso hanno lasciato la sede di Via Aldo Rossi. Firmato il prolungamento fino a giugno 2028. Ora è tutto pronto per il prestito in Brianza.

Il Diavolo preferito lasciar partire Colombo consapevole di non poter garantire spazio e continuità all’attaccante dell’Under 21 italiana. Il Monza nel frattempo ha lasciato partire Andrea Petagna al Cagliari, proprio con l’intenzione di rimpiazzarlo con il giovane rossonero.

Inizialmente sembrava che l’affare Colombo-Monza fosse collegato soltanto all’arrivo al Milan di Mehdi Taremi, o comunque di una nuova prima punta in rosa. Ma nonostante il raffreddamento della pista iraniana dal Porto, i rossoneri hanno deciso di confermare la parola data cedendo Lollo alla squadra biancorossa a titolo temporaneo.

Impostazioni privacy