Il Cittadino: “Degrado, spaccio e campi incolti dove il Milan vuole fare lo stadio” (VIDEO)

Cos’è oggi in zona San Francesco dove il Milan vuole realizzare il nuovo stadio e non solo? Un servizio giornalistico svela la situazione.

Il Milan si sta muovendo con decisione per costruire il suo stadio a San Donato Milanese. L’area è stata individuata da tempo, è quella di San Francesco.

Stadio Milan a San Donato: com'è oggi l'area San Francesco?
Stadio Milan a San Donato: com’è oggi l’area San Francesco? (Il Cittadino) – MilanLive.it

Un po’ di anni fa quella zona era coltivata e vissuta, con una cascina scrigno di storia antica, ma oggi c’è lì c’è degrado. Domani il quotidiano Il Cittadino farà un racconto completo di come si presenta il luogo nel quale il club rossonero vorrebbe realizzare il proprio stadio, oltre alla nuova sede, uno store, un hotel, un distretto per l’intrattenimento e altro ancora.

La giornalista Barbara Sanaldi ha fatto un servizio completo per esporre nel dettaglio la situazione. Intanto Il Cittadino ha pubblicato un video (CLICCA QUI per vederlo) che mostra un anteprima dal quale si può già capire bene che si tratta di un’area degradata. Inoltre, attorno a quella zona ci sono pure problemi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il progetto del Milan potrebbe riqualificare l’area di San Francesco e dare maggiore lustro a San Donato Milanese. Non manca chi si oppone, però i piani rossoneri potrebbero veramente essere di aiuto alla comunità locale.

Impostazioni privacy