Il Milan ha reso nota una nuova collaborazione con una piattaforma digitale di fan engagement, Fanblock. Ecco di cosa si tratta
Nuova partnership per il Milan, che permetterà ai tifosi rossoneri di far parte del proprio club. Il Diavolo ha stretto, infatti, un accordo con Fanblock, piattaforma digitale di fan engagement, che darà la possibilità agli oltre 500 milioni di sostenitori di possedere una zolla del campo digitale del Diavolo.
I tifosi potranno dunque seguire i match di San Siro in una maniera davvero innovativa, acquistando i “Fanblocks”, che rappresentano un pezzetto del terreno di gioco digitale di AC Milan. In base a ciò che accadrà nella propria zona di campo posseduta, si guadagneranno punti. Gli user di Fanblock saranno così premiati in base al loro engagement sulla piattaforma. Il Milan si apre ad un nuovo mondo, che permetterà ai tifosi, soprattutto quelli più giovani, di sentirsi più coinvolti nel seguire le partite casalinghe.
Milan-Fanblock: le dichiarazioni dei protagonisti
C’è chiaramente soddisfazione da parte dei protagonisti. Maikel Oettle, Direttore Commerciale di AC Milan, accoglie così la collaborazione con Fanblock: “Siamo sempre pronti a esplorare nuove possibilità per avvicinarci ai nostri tifosi e Fanblock rappresenta un’occasione importante per rafforzare il nostro legame con loro. Insieme, stiamo creando un modo innovativo per favorire l’interazione coi nostri tifosi sparsi in tutto il mondo.”
Johan Greeff, Fondatore e Amministratore Delegato di Fanblock, si è, invece, detto entusiasta di questa opportunità: “I tifosi potranno acquistare un pezzo digitale del campo, partecipare all’azione, fruire di statistiche in tempo reale e ricevere specifici premi per le loro attività. Fanblock vuole offrire ai tifosi un’esperienza interattiva che permetta loro di avvicinarsi alla squadra che amano e a ciò che avviene sul terreno di gioco. Siamo orgogliosi d’iniziare questa collaborazione con AC Milan, un Club di grande tradizione, fondato nel 1899 e oggi uno dei più vincenti al mondo, con un numero incredibile di tifosi in tutto il pianeta.”