L’attaccante del Milan è stato raggiunto dall’inviato di Striscia la Notizia, che gli ha rimproverato un’azione incosciente
Rafael Leao è tornato nuovamente a far parlare di sé ma stavolta non per le sue gesta sul campo di calcio. Stavolta infatti l’attaccante del Milan è stato raggiunto a Milanello da Striscia la Notizia.
Dal portoghese è arrivato il noto inviato del programma di Mediaset, Max Laudadio, che gli ha mostrato un suo video postato sui social in cui si riprende mentre è alla guida di un veicolo. Il giornalista lo ha chiaramente rimproverato per l’azione incosciente, ricordandogli che lui è l’idolo di tanti ragazzi e non può dare un esempio negativo. E’ infatti molto probabile che in tanti lo vadano poi a emulare.
“Stavi guidando e hai fatto un video con il cellulare, ma non si fa… un campione come te!”, gli ha fatto notare Laudadio, come si vede nel servizio andato in onda. Leao ha ammesso subito l’errore e si è scusato pubblicamente, promettendo che la cosa non si ripeterà. “No ho sbagliato, non si può fare il video quando guidi perché devi stare attento alla squadra”, ha replicato il classe 1999, sempre con il suo solito sorrido sulle labbra.
Leao ammette l’errore e improvvisa lo spot
A quel punto è andato in scena un simpatico siparietto, con l’inviato di Striscia che ha proposto all’attaccante rossonero di improvvisare uno spot per la sicurezza sulla strada insieme.
Leao ripete quindi alla telecamera le frasi preparate dal giornalista, alternandosi con lui. “Quando chiami palla sulla fascia, non puoi usare il cellulare, proprio come quando guidi”. La lezione è stata imparata e difficilmente rivedremo il rossonero al cellulare mentre è in macchina. Un piccolo incidente di percorso per l’ex Lille, che però ora è concentrato sul Milan e sui suoi obiettivi.
Il 24enne ora partirà con la propria Nazionale per le sfide internazionali in programma, e poi tornerà a focalizzarsi sul Diavolo, perché alla ripresa c’è subito l’importantissima sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Leao è chiamato ancora una volta a fare la differenza per permettere alla squadra di Stefano Pioli di mantenere la vetta della classifica.