Il miglior portiere della Serie A secondo l’ex: scelta a sorpresa

L’ex portiere è stato chiamato a rispondere su chi sia attualmente il miglior estremo difensore della Serie A. Risposta discutibile per il milanisti

Da quando Gianluigi Donnarunna ha lasciato la Serie A e il Milan per trasferirsi al Paris Saint Germain, c’è stato un netto ribaltamento di fronte. L’approdo in Italia di Mike Maignan ha cambiato il parere degli appassionati, come ha cambiato anche la concezione di portiere in sé. Il francese ha dimostrato in poco tempo cosa deve fare e come deve essere un portiere moderno, sapendo interpretare al meglio il ruolo del top player tra i pali. Al Milan, Mike Maignan ha presto scalato ogni gerarchia. Da portiere quasi sconosciuto nell’Europa che conta, si è imposto tra i migliori al mondo (se non il migliore).

Miglior portiere della Serie A? Non è Maignan secondo l'ex
Miglior portiere della Serie A? Non è Maignan secondo l’ex (LaPresse) – MilanLive.it

Molti hanno provato a fare il paragone con Gianluigi Donnarumma, ma ad oggi i dubbi sono davvero pochissimi. Magic Mike ha detronato qualsiasi altro collega con prestazioni in campo da vero leader. Bravo con i guantoni, bravo con i piedi ad impostare, bravo a guidare la squadra come fosse un capitano. Insomma, Maignan è un gioiello prezioso da custodire, e il Milan lo sa bene dato che ha iniziato a discutere il suo rinnovo di contratto.

Eppure, c’è chi pensa che non sia il francese del Milan il miglior portiere della Serie A attuale. Un parere che farà infuriare i tifosi rossoneri.

Il giudizio controcorrente dell’ex portiere

A notizie.com, è stato intervistato Cristiano Lupatelli, ex portiere tra le altre di Roma, Chievo, Palermo e Fiorentina. Lupatelli è stato innanzitutto interrogato su Gianluigi Donnarumma, e ha dato una risposta estremamente positiva sul portiere ex Milan oggi al PSG. A suo parere, Donnarumma è il migliore in ottica Nazionale, nonostante sia inseguito da ottimi colleghi quali Vicario, Meret e Provedel. Si è espresso così in merito:

Miglior portiere della Serie A? Non è Maignan secondo l'ex
Miglior portiere della Serie A? Non è Maignan secondo l’ex (LaPresse) – MilanLive.it

“Gianluigi non può mai essere messo in discussione, poi ci sono i periodi diversi di forma come per tutti i giocatori. Ma lui è un grande portiere, ma purtroppo quando si gioca ad alti livelli anche il minimo errore viene evidenziato. Bisognerebbe guardare più alla globalità, che al solo episodio”. 

Ma la dichiarazione di Lupatelli che più ha stupito e quella relativa all’attuale Serie A, e dunque a chi sia attualmente il miglior portiere del massimo campionato italiano. Pochi dubbi per l’ex estremo difensore. Lui vota il portiere della Juventus“Ho conosciuto e visto da vicino Szczesny, ci ho lavorato insieme giornalmente. Quindi dico lui. Certo, anche Maignan mi piace molto”.