Highlights Milan-Fiorentina, la sintesi della partita di Serie A (VIDEO)

Milan-Fiorentina, la cronaca con gli highlights del match della 13.a giornata di Serie A disputato sabato 25 novembre a San Siro

Tutto confermato nell’undici iniziale del Milan opposto alla Fiorentina in un San Siro, come sempre, tutto esaurito nonostante il momento difficile dei rossoneri.

Milan Fiorentina video highlights
Milan Fiorentina cronaca e highlights del match – Milanlive.it

Tra infortuni e squalifiche, Pioli ricorre a un attacco inedito con Pulisic, Chukwueze e Jovic. Reparto offensivo che si vede poco in una prima mezzora equilibrata e senza occasioni da gol se si esclude un tiro da fuori di Pulisic ben respinto centralmente da Terracciano.

Partita che stenta a decollare. Le due squadre si schermano e le azioni pericolose latitano. Maignan compie solo una parata su una conclusione fuori area di Sottil e osserva un tiro di Gonzalez che finisce poco alto sulla traversa. Nel finale di tempo, ecco l’accelerata decisiva del Milan. Terracciano respinge con un guizzo un insidioso colpo di testa di Pobega poi Pulisic sbaglia un facile controllo nell’area piccola che avrebbe meritato miglior sorte.

Al 45′, Jovic, fino a quel momento poco in partita, lancia Hernandez che approfitta dell’errato posizionamento della retroguardia della Fiorentina. Theo si ritrova da solo davanti a Terracciano con Parisi che lo stende prima della conclusione. Rigore netto che Hernandez trasforma spiazzando il portiere viola. All’intervallo, Milan avanti 1-0.

Milan-Fiorentina, il secondo tempo

In avvio di ripresa, il Milan è subito pericoloso con un colpo di testa di Chukwueze. Sul ribaltamento di fronte, occasione pazzesca per la Fiorentina. Nico Gonzalez imbecca Beltran solo davanti a Maignan. Provvidenziale l’uscita del portiere rossonero che toglie la palla dalla disponibilità dell’attaccante, ancora a secco di gol in campionato.

Fiorentina pericolosa anche poco dopo con il tiro cross di Gonzalez che, deviato da Thiaw, impatta sul palo. Il Milan soffre e non riesce a ripartire. Al 75′, finalmente, i rossoneri tornano a insidiare la retroguardia ospite. Jovic però, solo in area, conclude su Terracciano in uscita. Erroraccio del centravanti serbo che lascia il campo sostituto da Camarda. Applausi scroscianti per l’attaccante delle giovanili che, a 15 anni, diventa il più giovane esordiente nella storia della Serie A.

I minuti finali sono di vera sofferenza per il Milan. La Fiorentina tenta il tutto per tutto. Maxime Lopez sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione dal limite poi al 95′ Maignan respinge di volto il tap in di Mandragora, di fatto, dalla linea di porta.

Il triplice fischio finale è una liberazione per Pioli e i tifosi rossoneri. Il Milan torna alla vittoria dopo oltre un mese e ora attende l’esito del big match tra Juve e Inter.

Impostazioni privacy