Pioli: “Leao sta bene e può partire dall’inizio. Tonali? Non sapevo nulla della sua ludopatia”

Stefano Pioli e Christian Pulisic in conferenza stampa presentano Newcastle-Milan, quinta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Segui con MilanLive.it la diretta dell’evento.

Manca ormai un giorno all’ultimo capitolo della fase a gironi di Champions League per il Milan. La squadra rossonera, reduce dalla pesante sconfitta contro l‘Atalanta, è attesa domani sera a Newcastle per la quinta e ultima giornata. Una gara quella contro i Magpies che si preannuncia assolutamente decisiva. Lo sa bene Stefano Pioli, la sa benissimo la squadra. Solo e soltanto la vittoria potrebbe permettere al Diavolo di sperare ancora in quella, attualmente lontana, qualificazione agli ottavi della competizione.

La conferenza stampa di Pioli per Newcastle-Milan
La conferenza stampa di Pioli per Newcastle-Milan (MilanLive.it)

Già, perché in caso di successo, il Milan potrà accedere ai turni ad eliminazione diretta solo se il Borussia Dortmund, nell’altra gara, riuscisse a battere il Paris Saint Germain. Altrimenti, sarà Europa League per i rossoneri, un obiettivo stagionale che ad ogni modo non va scartato. Ma il Milan e Pioli puntano al massimo chiaramente, e dunque alla Champions League. Sarà una gara particolare quella a Newcastle domani sera, tra due rose decimate dagli infortuni. Pioli e Howe dovranno fare il massimo per schiarare in campo il miglior 11 secondo i giocatori a disposizione.

Per fortuna, il Milan ha recuperato due pedine fondamentali come Leao e Okafor. Attacco dunque al completo per Stefano Pioli. I problemi chiaramente rimangono in difesa. L’allenatore rossonero presenterà la gara alle ore 20.00, affrontando anche il tema infortuni e tutto ciò che farà da contorno alla partita. MilanLive.it riporterà in diretta tutte le dichiarazioni del mister, il quale sarà accompagnato stavolta da Christian Pulisic. 

Pioli: “Ibrahimovic sarà un valore aggiunto per il Milan”

Pioli è stato interrogato sul discorso che ha fatto alla squadra nello stadio inglese: “E’ stata una cosa molto semplice. Abbiamo solo un obiettivo e solo una possibilità: vincere la partita. Sappiamo cosa ci aspetta, che avversario e che ambiente affronteremo. Sono sicuro che la squadra farà di tutto perché è il primo bivio della stagione”.

L’allenatore ha raccontato del suo recente dialogo con Ibrahimovic dopo l’ufficialità di ritorno al Milan: “Ci siamo sentiti ieri con Zlatan. Lui sta cominciando un nuovo percorso. E’ stato sempre un top, e quindi affronterà questa nuova sfida con le stesse caratteristiche. Sarà un valore aggiunto e di grande aiuto per tutto il club”.

A Pioli è stato chiesto se farà un fioretto in caso di vittoria: “Sicuramente ne abbiamo parlato tanto. Conosciamo l’importantazna della partita e del rimanere in Europa. tutti ci aspettiamo di fare una grande partita contro un avversario forte. Dobbiamo far diventare questo momento il nostro momento. I fioretti lasciamoli stare”.

Domanda su Sandro Tonali al mister sulla sua ludopatia: “A Sandro sono molto vicino. Con noi è stato un ragazzo positivo e importante per la crescita della squadra. Purtroppo è caduto in una cosa delicata. Gli siamo vicini e mi auguro che questa esperienza gli possa servire a fare meglio in futuro”.

Ancora su Tonali il mister ha detto: “Assolutamente sì. Sandro tornerà. Il Newcastle ha preso un ottimo giocatore”.

Importante la sottolineatura del mister sulle condizioni di Leao: “Rafa sta bene. E’ in condizione per giocare anche dall’inizio”.

A Pioli è stato chiesto se sapesse della ludopatia di Tonali: “Assolutamente no. Non sapevamo nulla. La vita privata dei giocatori è difficile da conoscere per un allenatore. Anche se io con i miei ragazzi cerco di parlare apertamente di tutto. Ma quello che fanno non lo sappiamo fino in fondo”.

Il mister ha concluso confermando che quella di domani sera sarà una delle gare più importanti della sua gestione Milan.

Impostazioni privacy