Terracciano è pronto a iniziare la nuova avventura in maglia rossonera: i tifosi sono curiosi di vederlo all’opera.
Il secondo colpo del mercato invernale del Milan è arrivato a Milano. Filippo Terracciano poco fa è giunto in città. Il 20enne laterale destro è stato comprato a titolo definitivo. L’Hellas Verona incasserà 4,5 milioni di euro più 1 di bonus e il 10% della plusvalenza dell’eventuale futura cessione.

Sul giocatore c’erano pure Fiorentina e Juventus, però i rossoneri si sono fatti avanti con più decisione e la trattativa è stata portata a termine abbastanza in fretta. Una volta che il ragazzo ha saputo dell’interesse del Milan non ha avuto più dubbi: voleva solo i rossoneri e il Verona, che ha necessità di vendere, lo ha accontentato.
Terracciano è arrivato poco fa in città: alloggerà in Hotel e domani svolgerà il solito iter burocratico prima della firma sul contratto. Arriverà alla clinica La Madonnina intorno alle 9:00, poi si passerà come sempre al Centro Ambrosiano per l’idoneità; dopodiché appuntamento probabilmente nel pomeriggio a Casa Milan per la firma sul contratto che sarà di cinque anni.
“Lo seguiamo da diversi anni, ha circa 40 partite con il Verona e può giocare in più ruoli“, ha detto Moncada prima di Empoli-Milan. Il giocatore era quindi nel mirino già da un po’ di tempo. Piace particolarmente per la sua duttilità, come confermato da Moncada: può giocare da terzino destro o sinistro, da quinto in una difesa a tre o addirittura da difensore centrale (meglio se da braccetto).





