Caso Acerbi, il Giudice Sportivo chiede aiuto alla Procura

Il caso della settimana, quello dei presunti insulti razzisti di Francesco Acerbi ai danni di Juan Jesus, non ha ancora trovato soluzione.

In Serie A non si sta parlando d’altro. La 29.a giornata di campionato si è conclusa con l’episodio più discusso del weekend, vale a dire i presunti insulti di stampo razzista da parte di Francesco Acerbi ai danni di Juan Jesus. Il tutto durante l’incontro Inter-Napoli, in un possibile eccesso d’ira del difensore interista.

Jesus-Acerbi, affare in discussione
La sentenza del giudice sportivo sul caso Acerbi-Jesus si fa attendere (Lapresse) – Milanlive.it

La denuncia del brasiliano del Napoli è stata palese ed evidente già dalle riprese video della partita. Juan Jesus si è lamentato con l’arbitro La Penna di alcune frasi razziste subite, cercando poi di minimizzare nel post-partita. Acerbi per questo motivo è stato allontanato dal ritiro della Nazionale, nonostante nella giornata di ieri abbia negato di aver utilizzato certi epiteti.

Juan Jesus a sua volta ha risposto con un post sui suoi profili social, denunciando Acerbi di averlo pesantemente insultato con la parola ne**o in campo, dicendosi meravigliato della smentita del rivale. Ora tutta la faccenda passa in mano alle autorità sportive, che dovranno capire la realtà dei fatti e giudicare l’eventuale insulto.

La nota del Giudice Sportivo sull’episodio Acerbi-Jesus

Oggi c’era tanta attesa per il verdetto del Giudice Sportivo in merito all’episodio tanto chiacchierato in queste ore. La decisione di quest’ultimo però è slittata inevitabilmente, visto che non vi sono elementi chiari e precisi per poter giudicare al 100% il tutto.

acerbi a rischio stop
Il Giudice chiede aiuto alla Procura per il caso Acerbi (Lapresse) – Milanlive.it

Come indicato dalla nota del giudice Gerardo Mastrandrea, bisognerà attendere le indagini della Procura Federale prima di avere un responso definitivo sul presunto gesto di Acerbi durante Inter-Napoli. Questo il comunicato in merito:

“Il Giudice Sportivo, letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli”.

Dunque al momento non scatteranno provvedimenti, mentre si attende un colloquio formale tra la dirigenza dell’Inter ed il calciatore Acerbi per valutare la questione internamente. Visto l’inasprimento delle sanzioni riguardo ai temi di razzismo e intolleranza, Acerbi rischia addirittura una decina di giornate di squalifica e l’esclusione dalla Nazionale per Euro 2024.

Impostazioni privacy