Il rinnovo di Camarda e il problema commissioni: come funziona il regolamento

Dopo i rumors sulle presunte richieste dell’entourage del giovanissimo attaccante rossonero, arrivano dei doverosi chiarimenti sul tema.

In queste settimane in casa Milan tengono banco diverse questioni e nella lista c’è anche il rinnovo di Francesco Camarda. Il suo attuale contratto va in scadenza a fine giugno 2024 e trovare un accordo è una priorità.

Rinnovo Milan-Camarda: la verità sulle commissioni
Milan e Camarda: il punto sul rinnovo (Ansa Foto) – MilanLive.it

Il bomber della Primavera di Ignazio Abate ha da poco compiuto 16 anni e questo significa che può firmare il suo primo contratto da professionista. Ma essendo minorenne, si può stipulare solo un’intesa di durata triennale. Per tale motivo si è parlato della possibilità che il club rossonero attenderà il 1° luglio per le firme, in modo tale che l’accordo sia valido fino a giugno 2027. Siglarlo prima anticiperebbe la scadenza al 2026.

Rinnovo Milan-Camarda: la verità sulle commissioni

In questi giorni sono trapelati rumors sulle presunte richieste eccessive di famiglia e entourage: 2 milioni di euro annuii di stipendio e 10 milioni di commissioni. Cifre assolutamente folli per un ragazzino di 16 anni che ha ancora tanto da dimostrare, pur essendo un talento molto promettente.

Rinnovo Milan-Camarda: la verità sulle commissioni
Milan e Camarda: il punto sul rinnovo (Ansa Foto) – MilanLive.it

Carlo Pellegatti nel suo video su YouTube ha smentito le indiscrezioni degli ultimi giorni: “Partiamo da un presupposto tecnico, l’ho studiato a memoria. Fino a 18 anni è inapplicabile la commissione all’agente o alla famiglia. La verità è che c’è un grande rapporto cordiale tra il Milan e l’entourage di Camarda. Penso che a fine maggio ci sarà l’incontro finalizzato per firmare il 1° luglio. Bisogna capire se ci sono le basi, oggi il club ha altri problemi rispetto a un ragazzo di 16 anni. All’entourage interessa soprattutto il progetto tecnico, bisogna capire chi sarà l’allenatore e se partirà il progetto della squadra Under 23, oltre al progetto tecnico generale del Milan. Se ne parlerà verso fine maggio. “.

Pellegatti ha poi aggiunto altre considerazioni interessanti: “Chi parla di determinate cifre non so se parla con le persone giuste. La famiglia è una famiglia sana e che non vuole lucrare sulle spalle del figlio. Il ragazzo vorrebbe rimanere al Milan. Oggi la situazione è questa. Lui è sereno e non sta sentendo la pressione, è molto serio. Dire che il futuro di Camarda è A o B è una sciocchezza“.

Impostazioni privacy