Salta il riscatto e il Milan ci prova: colpo da 20 milioni

Stabilita la valutazione per un vecchio obiettivo di Maldini: il club rossonero si rifarà avanti? Occhio a Juve e Atletico Madrid.

Il Milan è pronto a valutare alcune interessanti occasioni in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. In questa parte finale della stagione verranno definite le strategie sulla campagna acquisti.

Milan su Zaniolo: servono 20 milioni
Niente riscatto il Milan, ci pensa: prezzo fissato (LaPresse) – MilanLive.it

Oltre ai giocatori in scadenza di contratto a fine giugno 2024 che possono arrivare a “parametro zero” e a quelli in scadenza nel 2025 che si possono comprare a un prezzo scontato, ci sono quelli che non hanno disputato una grande stagione e la cui valutazione è diminuita rispetto a un anno fa. Diversi nomi sono pronti a cambiare squadra in estate.

Milan, nuovo tentativo per l’ex Inter?

Uno dei giocatori che in questi mesi non hanno certamente brillato e che probabilmente vedremo con colori diversi da luglio o agosto è Nicolò Zaniolo. Gioca nell’Aston Villa, ma il suo cartellino è di proprietà del Galatasaray. L’accordo per il prestito prevedeva un obbligo che sarebbe scattato a una condizione: giocare l’80% dei minuti stagionali. L’acquisto a titolo definitivo automatico non si verificherà.

Milan su Zaniolo: servono 20 milioni
Niente riscatto il Milan, ci pensa: prezzo fissato (LaPresse) – MilanLive.it

Zaniolo con i Villans ha collezionato 31 presenze e 3 gol giocando 1.092 minuti totali. Recentemente ha segnato il gol che ha permesso alla squadra di Unai Emery di pareggiare 1-1 sul campo del West Ham in Premier League. Ha fatto anche un’esultanza polemica per rispondere ai tanti critici che in questi mesi non gli hanno risparmiato commenti negativi, come negativa è la sua avventura inglese finora.

L’Aston Villa non è contento del rendimento di Zaniolo e a fine stagione dovrebbe restituirlo al Galatasaray. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, il club turco ha fissato a 20 milioni di euro il prezzo di cessione del giocatore. Oltre al Milan, in Italia c’è anche la Juventus a valutare la possibilità di riportarlo in Serie A.

Un’altra fonte spagnola, Todofichajes.com, spiega che anche l’Atletico Madrid è interessato a Zaniolo. Il direttore sportivo Andrea Berta è fiducioso di poterlo vedere ad alti livelli nella Liga e avrebbe già avviato dei contatti sia con il Galatasaray sia con l’agente del calciatore.

L’ex di Fiorentina, Inter e Roma è pronto a valutare tutte le opzioni sul tavolo. Sicuramente non gli dispiacerebbe tornare in Italia, anche per ragioni familiari: ha un figlio avuto dall’ex compagna Sara Scaperrotta. Destinazioni come Milan e Juventus sono assolutamente gradite, ma anche l’ipotesi Atletico Madrid non gli può dispiacere.

 

Impostazioni privacy