Milan, stagione top e firma fino al 2028

Senza tanti preavvisi il Milan ha chiuso per il rinnovo di contratto di uno dei suoi giocatori migliori. Tutto pronto per l’annuncio.

Pensare al presente senza mai distogliere lo sguardo dal futuro. Questo il piano del Milan, una squadra forte e già predisposta per vincere nell’immediato, ma che allo stesso tempo non vuole limitarsi a successi estemporanei, bensì costruire un piano a lungo termine.

Rinnovo in arrivo per il Milan
Un altro rinnovo in vista per il Milan (Lapresse) – Milanlive.it

Oltre che gli acquisti di giocatori giovani e di talento, uno dei modi per mettere in pratica questo progetto di prospettiva è blindare i giocatori migliori. Ovvero coloro che diventeranno degli asset veri e propri, sia dal punto di vista tecnico-sportivo che da quello economico.

Il Milan è al lavoro in tal senso. Dopo la tanto delicata e attesa firma sul rinnovo di Rafa Leao sa di dover affrontare lo stesso discorso con altri big, che altrimenti sarebbero troppo esposti al mercato internazionale. Da Maignan a Theo Hernandez passando per il baby talento Camarda. Ma intanto è molto vicina la firma sul prolungamento di un altro titolarissimo.

Può scattare il rinnovo automatico per il titolarissimo rossonero

Come sostiene il Corriere dello Sport, il Milan è pronto a prolungare ulteriormente il contratto di uno dei migliori elementi del momento. Ovvero Christian Pulisic, l’esterno offensivo statunitense che sta dando prova di tutta la sua qualità tecnica e determinazione sotto porta.

Pulisic rinnova fino al 2028
Pulisic blindato, vicino il rinnovo fino al 2028 (Lapresse) – Milanlive.it

Arrivato dal Chelsea solo la scorsa estate, Pulisic ha un contratto valido fino al 2027. Ma nell’accordo con il Milan è presente una clausola d’opzione, un rinnovo automatico pronto a scattare con il benestare di entrambe le parti. Il club rossonero, molto soddisfatto delle prestazioni dell’americano, è pronto ad estendere il contratto per una stagione in più, fino al 2028.

Un modo per blindare ulteriormente Pulisic e confermare quanto il Milan stimi questo fantasista dai piedi buoni e dal dinamismo davvero unico. La stagione del numero 11 è davvero incredibile, visto che con la rete segnata al Lecce ha raggiunto quota dieci reti in Serie A, battendo ogni record realizzativo della sua carriera precedente. Senza parlare della semplicità con cui si è adattato agli schemi di mister Pioli ed al ruolo di ala destra.

Il rinnovo automatico di Pulisic può rappresentare il primo passo verso una serie di buone notizie per il futuro del Milan. La speranza dei tifosi è che sia l’apripista per la stagione dei prolungamenti di molti altri big, così da evitare sacrifici dolorosi sul mercato estivo.

Impostazioni privacy