Highlights amichevole Milan-Roma, Theo Hernandez segna il gol più bello dell’anno (VIDEO)

Ecco cosa è successo in amichevole, a Perth, in Australia, tra il Milan di Daniele Bonera e la Roma di Daniele De Rossi

E’ finita con il risultato di 2 a 5 la partita amichevole tra il Milan di Daniele Bonera e la Roma di Daniele De Rossi. Un match a Perth, con tante reti – da stropicciarsi gli occhi quella di Theo Hernandez – che chiude definitivamente la stagione.

Amichevole Milan Roma, cronaca e tabellino
Amichevole Milan Roma: gol di Theo nel primo tempo (LaPresse) – MilanLive.it

Con una formazione alquanto sperimentale, il Diavolo va sotto con un gol di Baldanzi al ventisettesimo del primo tempo. L’ex Empoli sfrutta una serie di errori della retroguardia, compreso un tentativo maldestro di parata di Sportiello, che si fa battere da un tiro davvero debole. I rossoneri ci provano poi con Olivier Giroud, che sfrutta la solita cavalcata sulla fascia di Theo Hernandez.

I ritmi sono chiaramente bassi, con i giocatori che non hanno alcuna voglia di farsi male, ma qualche minuto dopo arriva il pareggio proprio con il terzino francese, che con un mancino al volo dal limite dell’area, batte Svilar. Assist dalla destra di Yacine Adli.

Prima della chiusura del primo tempo, però, ecco il gol del nuovo vantaggio giallorosso con Abraham, che anticipa Kalulu, e batte Sportiello.

Secondo tempo

Nella ripresa la squadra rossonera cambia volta con diversi cambi. Entrano così Okafor, Musah, Nava, Bartesaghi, Thiaw e Tomori.  Finisce dunque, definitivamente, con i 45 minuti in Australia, l’avventura di Olivier Giroud in maglia del Milan.

Amichevole Milan Roma, cronaca e tabellino
Amichevole Milan Roma: ecco il secondo tempo (LaPresse) – MilanLive.it

Il secondo tempo si apre con un palo di Okafor, che sfrutta un’incursione di Reijnders, ma poi è sfortunato. Ma a segnare è ancora la Roma con Angelino, con un preciso sinistro. Pochi secondi dopo è proprio lo svizzero a riaprirla su assist di Jimenez, prima di un grande mancino di Dybala che porta la Roma sul 4 a 2.

Al 76’ la squadra di De Rossi trova il quinto gol, da fuori area, con Azmoun. All’80’, infine, un incrocio dei pali pieno di Jimenez, che di fatto chiude la partita.

 

TABELLINO
MILAN-ROMA 2-5

MILAN: Sportiello (45′ Nava), Calabria (45′ Thiaw), Kalulu (73′ Simic), Gabbia (45′ Tomori), Theo Hernandez (45′ Bartesaghi), Reijnders (66′ Terracciano), Adli, Pobega (66′ Zeroli), Florenzi (45′ Musah), Giroud (45′ Okafor), Jimenez. A disp.: Nava, Torriani, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi. All.: Bonera.

ROMA: Svilar, Llorente, Huijsen, Smalling, N’Dicka, Bove, Aouar, Angelino, Baldanzi, Dybala, Abraham. A disp.: Boer, Kehayov, Karsdorp, Azmoun, Nardozzi, Feola, Almaviva, Mirra, Litti, Della, Tumminelli. All.: De Rossi.

GOL: 26’ Baldanzi (R), 38’ Theo Hernandez, 46′ Abraham; 54′ Angelino, 55′ Okafor, 57′ Dybala, 76′ Azmoun

Impostazioni privacy