F1 gratis in TV, c’è l’ufficialità: colpo di scena per i tifosi

Grande notizia per il pubblico italiano di Formula 1 che potrà assistere in chiaro in TV al prossimo Gran Premio: ecco i dettagli.

Esattamente un terzo del Mondiale 2024 di Formula 1 è già passato in seguito al Gran Premio di Montecarlo che si è disputato nei giorni scorsi. La corsa monegasca è stata infatti l’ottava su un totale di 24 gare previste per questa stagione di F1 e ora iniziano a delinearsi i rapporti di forza che verosimilmente ci si aspetta di continuare a vedere per il resto del campionato.

F1 gratis in tv, c'è l'ufficialità: colpo di scena per i tifosi
Gioia per gli appassionati della Formula 1 che potranno vedere gratis in TV il prossimo Gran Premio (LaPresse – Milan Live)

Come molti esperti e anche addetti ai lavori avevano pronosticato alla vigilia di questo nuovo Mondiale, il leader assoluto è di nuovo Max Verstappen che ha già vinto ben cinque gare su otto. Nell’ultimo Gran Premio – e più in generale nel corso del fine settimana – però la performance dell’olandese non è stata impeccabile e ne ha approfittato un ferrarista per vincere. Questo, come anche la notizia che sta circolando in queste ore, sono due ragione per far gioire i tifosi italiani della Formula 1.

Leclerc cercherà di vincere anche in Canada: il Gran Premio sarà visibile in chiaro

Come detto, Verstappen a Monaco non è riuscito a fornire una prestazione superlativa come spesso gli succede e quindi ha saputo approfittarne al meglio il padrone di casa Charles Leclerc che è arrivato primo ottenendo quello che per lui è uno storico successo sul circuito cittadino di casa sua.

F1 gratis in tv, c'è l'ufficialità: colpo di scena per i tifosi
Dopo la vittoria di Montecarlo ora Leclerc vuole essere protagonista anche in Canada (LaPresse – Milan Live)

Ora il pilota numero 16 della Ferrari cercherà di vincere anche in Canada, luogo del prossimo Gran Premio che si terrà nel fine settimana dell’8 e 9 giungo a Montreal. Nel frattempo Sky ha reso noto che, oltre al consueto canale 207 che trasmette tutta la Formula 1 in diretta, per questa gara canadese verrà offerto un servizio sul suo canale in chiaro che si chiama TV8 e si trova per l’appunto sull’ottavo canale del digitale terrestre.

La corsa del prossimo weekend non sarà però trasmessa in diretta perché lo spegnimento dei semafori è previsto per le ore 20 italiane ma la visione del Gran Premio su TV8 partirà solamente alle 21:30. Un programma in differita di un’ora e mezza che consentirà comunque a tutti gli italiani di assistere alla gara per seguire le due Ferrari.

Impostazioni privacy