Home » Calciomercato Milan » Calvario Bennacer, scelto il nuovo centrocampista

Calvario Bennacer, scelto il nuovo centrocampista

Brutta tegola per il Milan, che perde per tutto il 2024 Ismael Bennacer. Il club rossonero corre così ai ripari: ecco cosa succederà

Una tegola davvero pesante. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale, che spazza via, purtroppo, ogni dubbio: Ismael Bennacer ha già chiuso il suo 2024.

Milan, scelto il nuovo centrocampista
Ismael Bennacer (LaPresse) – MilanLive.it

Il giocatore si è operato in Finlandia e i tempi di recupero stimati sono più lunghi del previsto: AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.

Ismael Bennacer, dunque, rientrerà a gennaio inoltrato. Per il Milan si complica, dunque, la cessione dell’algerino. Praticamente impossibile a titolo definitivo, ma visto il lungo stop sarà complicato venderlo anche con la formula del prestito. Bisognerà capire, dunque, se il Marsiglia e l’Atletico Madrid torneranno a bussare alle porte del Diavolo per l’algerino o se arriverà qualche altra squadra.

Il Milan vivrà questi quattro mesi in emergenza. Come più volte detto, il Diavolo dovrà gestire quattro giocatori per tre posti: Tiijani Reijnders, Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek e Youssouf Fofana sono i 4 che dovranno alternarsi. Per rimpolpare la rosa dei mediani, il Milan ha deciso di promuovere in prima squadra Kevin Zeroli e Silvano Vos. L’italiano ha già giocato nella sfida contro il Venezia e sarà in panchina contro il Liverpool. L’olandese, invece, è ancora in attesa della prima chiamata, anche se si sta allenando regolarmente con Rafa Leao e compagni.

Calciomercato Milan, scelto il centrocampista: il nome di Chukwuemeka cerchiato in rosso

In questi mesi chiaramente verrà monitorata la crescita di Silvano Vos e Kevin Zeroli. Se il loro apporto non dovesse essere ritenuto idoneo, il Milan deciderebbe di intervenire sul mercato a gennaio.

Milan, scelto il nuovo centrocampista
Chukwuemeka con la maglia del Chelsea (LaPresse) – MilanLive.it

Ovviamente non sarebbe Adrien Rabiot il rinforzo per Paulo Fonseca e nemmeno Kone, approdato alla Roma nelle ultime ore di calciomercato. Così Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic stanno guardando altrove e tra i nomi cerchiati in rosso c’è sicuramente Carney Chukwuemeka. Il classe 2003 del Chelsea continua ad essere un’opportunità. Al Londra il giocatore di Eisenstadt non avrà spazio e un addio a gennaio è praticamente certo. Chukwuemeka è un pallino di Moncada: il 2025 potrebbe davvero essere l’anno giusto per vedere il calciatore nato in Austria con i colori rossoneri addosso

Gestione cookie