Milan-Juventus in tempo reale, la cronaca e le pagelle del big match di oggi in programma a San Siro
Ritorna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Riparte col botto con Milan–Juve a San Siro, una sfida Scudetto a tutti gli effetti. I rossoneri non possono permettersi passi falsi: c’è da vincere ad ogni costo per rientrare in corsa per il titolo insieme a Inter (che oggi ha distrutto il Verona) e il Napoli. Non sarà facile però contro la squadra di Thiago Motta che, seppur con tanti infortuni, resta parecchio insidiosa.
Il primo tempo di Milan-Juve è fra i peggiori visti a San Siro negli ultimi anni per: zero occasioni da gol create, da una parte e dall’altra, zero spettacolo e quindi zero emozioni. La Juventus prova come sempre a controllare la gara con delle buoni fasi di possesso palla ma senza mai essere pericoloso in zona offensiva; dall’altra parte, il Milan, che non riesce a trovare soluzioni per progredire con la palla e quando lo fa non riesce ad attaccare la porta avversaria. Insomma, alla fine dei primi 45′ c’è pochissimo da dire, quasi niente.
La tendenza negativa del match prosegue anche nel secondo tempo, nonostante qualche tentativo di fiammata nei primissimi minuti della ripresa. Solo fumo e niente arrosto. Fonseca prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Pulisic, che effettivamente sembra ravvivare la manovra dei rossoneri, ma anche in questo caso è solo apparenza. Entra anche Chukwueze che sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare. Brutta prestazione dei rossoneri, così come quella della Juventus che però aveva tantissime assenze. Si conclude così uno dei peggiori Milan-Juve che si siano mai giocati a San Siro. Che, giustamente, a fine partita fischia.
Milan-Juve, le pagelle
MAIGNAN 6
EMERSON ROYAL 5 (Dall’84 CALABRIA
THIAW 6
GABBIA 6 (Dall’84 PAVLOVIC
THEO HERNANDEZ 6
FOFANA 6,5
REIJNDERS 6
MUSAH 6 (Dall’84 CHUKWUEZE 4)
LOFTUS-CHEEK 6 (Dal 70′ PULISIC 6)
LEAO 6,5
MORATA 5,5
Il tabellino di Milan-Juve
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; McKennie. All. Thiago Motta.
Arbitro: Chiffi