Ricci al Milan: “Operazione praticamente definita”

E’ arrivato l’annuncio nella serata di ieri del noto giornalista, che non lascia più dubbi: il punto della situazione su Ricci al Milan

Samuele Ricci è da tempo il nome in cima alla lista della spesa del Milan per rafforzare il centrocampo. Non è un segreto che se non fosse arrivato Youssouf Fofana, il Diavolo avrebbe affondato il colpo per il giocatore del Torino.

Ricci
Ricci al Milan: “Operazione praticamente definitiva” (LaPresse) – MilanLive.it

L’italiano ex Empoli continua ad essere un osservato speciale, con Geoffrey Moncada che lo ha visionato da vicino più volte. Lo sbarco a Milano del giocatore, che piace tanto anche all’estero, al Manchester City soprattutto, è però davvero complicato per via delle alte richieste del Toro. Urbano Cairo, come dimostra l’affare Alessandro Buongiorno, ha sempre chiesto tanto per i suoi giovani campioni e il Milan nell’ultimo periodo non è andato oltre ad investimenti superiore ai 20/25 milioni di euro. Oggi Ricci viene valutato più di 30 milioni, ma secondo quanto riportato da Fabio Ravezzani, sul proprio profilo X ufficiale, l’interessamento del Milan per Ricci è molto concreto. Operazione praticamente definita col Torino che lo sostituirà con Prati del Cagliari. La situazione va dunque monitorata con estrema attenzione

Milan non solo Ricci: occhi puntati in Serie A per il centrocampo

Nonostante il recupero imminente di Ismael Bennacer, il Milan sta coltivando ancora l’idea di regalarsi un centrocampista. Samuel Ricci potrebbe essere proprio il calciatore che andrebbe a sostituire l’algerino, magari in estate, ma a gennaio è più facile che arrivi qualcuno che costi decisamente meno.

Torino-Monza
Milan non solo Ricci: occhi puntati in Serie A per il centrocampo (LaPresse) – MilanLive.it

Magari un colpo che guardi al futuro e che non debba imporsi subito al Diavolo: ecco perché l’idea Belahyane continua ad essere la più credibile. E’ un 2004 e non andrebbe ad occupare alcuno slot nella lista dedicata agli stranieri. Il suo costo è chiaramente più basso rispetto a quello dell’italiano. Costa meno anche Bondo, ma il Monza è poco propenso a vendere il suo giocatore a gennaio, contrariamente al Verona. Un’altra idea, poi, è rappresentata da Frendrup del Genoa, per il quale però servirebbe uno slot, che potrebbe essere liberato da Luka Jovic, destinato a lasciare il Milan già durante la prossima sessione di calciomercato invernale. D’altronde il Torino, così come il Galatasaray sta tenendo d’occhio la situazione legata al serbo.

 

 

Gestione cookie