Le ultime sul futuro del calciatore, pronto a lasciare il Milan al termine della stagione. Ecco come stanno le cose
E’ stato un gennaio intenso per il Milan e i suoi tifosi. Un gennaio che ha allungato la rosa a disposizione di Sergio Conceicao, con l’arrivo di ben cinque giocatori. Il primo colpo è stato Kyle Walker che si è subito calato nella parte, diventando un titolare inamovibile sulla fascia destra. Anche Joao Felix e Santi Gimenez, come era prevedibile, sono stati protagonisti fin dalla prima partita.
Il portoghese ha esordito conquistando San Siro con le sue giocate e con il gol che ha fissato il risultato sul 3 a 1 contro la Roma in Coppa Italia. Assist di Santi Gimenez, che ha trovato la rete in campionato contro l’Empoli. Ben presto ci sarà spazio anche per gli altri nuovi acquisti, Sottil e Bondo, acquistati per dare una mano sugli esterni e a centrocampo. Proprio a centrocampo sono puntate le luci dei riflettori da qui al termine della stagione. In mediana, infatti, è atteso il grande colpo per migliorare un reparto che non appare ancora del tutto completo.
Milan, tra cessioni e arrivi: il punto della situazione

Non è un segreto che l’obiettivo numero uno per migliorare il reparto di centrocampo sia Ricci. Il Torino, però, è una bottega cara e difficilmente se ne priverĂ per meno di 30 milioni di euro. I rossonero proveranno a capire se si potrĂ inserire qualche giocatore per abbassare le pretese dei granata.
Allo stesso tempo si capirĂ su quali calciatori si potrĂ puntare la prossima stagione. Le certezze sono rappresentate chiaramente da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, ma anche Yunus Musah va verso la conferma. AndrĂ capito chiaramente quale sarĂ il contributo che riuscirĂ a dare Bondo in queste settimane.
Ma la lente di ingrandimento è puntata soprattutto su Ruben Loftus-Cheek, che dopo una stagione da protagonista alla guida di Stefano Pioli, non è riuscito a ripetersi. Così Fonseca lo ha fatto giocare sia da mediano che da trequartista, senza però ottenere i risultati sperati. Con Sergio Conceicao, di fatto, non ha mai lavorato, ma il mister ha voglia di puntarci.
Così Ruben Loftus-Cheek sarĂ chiamato a giocarsi tutto nelle prossime settimane. Conceicao è pronto a dargli spazio e se le risposte dovessero essere positivo, l’inglese continuerebbe a giocare in rossonero. L’alternativa sarebbe l’addio ad una quindicina di milioni.