Ultim’ora Milan, che sorpresa: è UFFICIALE il ritorno

Clamoroso Milan, è appena arrivato un annuncio inatteso: torna in rossonero dopo più di dieci anni

Casa Milan sede club rossonero
Tassotti torna al Milan (ANSA) – MilanLive.it

Grande sorpresa per tutti i tifosi del Milan: in maniera completamente inattesa, la società rossa ha annunciato il ritorno di Mauro Tassotti. Leggenda rossonera da calciatore, nell’immediato post carriera ha fatto un lunghissimo percorso da allenatore in seconda fino al 2014, quando ha poi deciso di seguire, sempre da vice, Shevchenko prima come commissario tecnico dell’Ucraina e poi allenatore del Genoa nel 2022. Da quel momento in poi, però, è rimasto senza impiego, fino ad oggi: il Milan ha infatti annunciato il suo ritorno in un ruolo molto importante.

Milan Futuro, “rinforzo” per Bonera: arriva Tassotti

Tassotti farà parte dello staff di Daniele Bonera al Milan Futuro. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa e ha creato grande entusiasmo fra i tifosi, che non si aspettavano minimamente una notizia del genere. Sappiamo che in questi giorni i rossoneri hanno pensato ad una sostituzione dell’allenatore della squadra U23. Il tentativo con Alberto Bollini, ct dell’U19 italiana, è andato però a vuoto e altre opzioni non hanno convinto.

Mauro Tassotti in campo con la divisa del Milan
Tassotti torna al Milan (ANSA) – MilanLive.it

Per questo motivo il Milan ha deciso di dare un’altra possibilità a Bonera ma di affiancargli una fiducia di spicco, che possa portare grande senso di appartenenza ma anche competenza e conoscenze. Tassotti, nei suoi tanti anni da allenatore in seconda, ha avuto anche Bonera da calciatore, quindi i due si conoscono già e ora insieme possono lavorare a stretto contatto per riuscire a risollevare le sorti del Milan Futuro. La squadra vive una profonda crisi nel suo primo anno di vita: è in lotta per non retrocedere e lo scorso week end ha perso contro la Lucchese, concorrente per la salvezza.

La società è intervenuta con forza prima sul mercato, con acquisti ottimi sia per esperienza che per qualità, ora anche l’aiuto di una leggenda milanista come Tassotti, che saprà trasmettere i valori del Milan alla squadra ma soprattutto saprà aiutare i ragazzi a crescere dal punto di vista calcistico. La notizia, come detto, è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei tifosi, che hanno commentato in maniera positiva sui social questo ritorno. In una società con sempre meno milanisti, fa molto piacere l’idea che ci sia una personalità come quella di Tassotti, legatissimo ai colori rossoneri.

Gestione cookie