Nuovo direttore sportivo al Milan: l’annuncio ufficiale spazza via i dubbi

E’ arrivato l’annuncio ufficiale che allontana ogni tipo di dubbi. Il club lo ha comunicato sul proprio sito: ecco il punto della situazione

Casa Milan in via Aldo Rossi
Nuovo diretto sportivo al Milan: l’annuncio ufficiale spazza via i dubbi (LaPresse) – MilanLive.it

Chiuso il calciomercato invernale, il Milan guarda al campo e a tutti gli obiettivi da raggiungere in questa ancora lunga stagione. Il Diavolo non può certo staccare la spina e dopo aver messo a segno vari colpi, che saranno utili in questi mesi, in via Aldo si pensa chiaramente anche al futuro. 

In estate i cambiamenti non mancheranno. Ci sono diversi giocatori pronti a fare le valigie, ma molti altri potranno arrivare. Ci sarà da capire chi riuscirà a conquistare il Milan e chi no. Allo stesso tempo la dirigenza è chiamata ad aggiungere una nuova pedina al suo interno, il direttore sportivo. Carica rimasta vacante dopo la separazione con D’Ottavio.

In queste settimane si sono fatti tanti nomi. E’ emerso quello di Modesto, che pare però molto lontano dal Diavolo. Gli altri profili, che hanno affasciato il popolo rossonero sicuramente più dell’ex Monza, sono stati Andrea Berta, libero dopo l’avventura all’Atletico Madrid e Giovanni Sartori. L’idea che avrebbe portato all’attuale Responsabile dell’Area Tecnica del Bologna è da considerarsi svanita. In queste ore, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale sul prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027.

La soddisfazione dopo l’annuncio ufficiale

Bologna esulta dopo la vittoria
La soddisfazione dopo l’annuncio ufficiale (LaPresse) – MilanLive.it

E’ chiaramente soddisfatto il Presidente Joey Saputo: “Il prolungamento del contratto di Giovanni Sartori, assicura continuità a un progetto tecnico che in questi anni ci ha consentito di raggiungere risultati eccellenti. Sono contento di proseguire il rapporto di collaborazione con un dirigente che in tutto l’arco della sua carriera ha dimostrato grandi competenze e capacità e che si è calato perfettamente nella realtà del nostro club e della città”.

Soddisfazione espressa anche dall’AD Claudio Fenucci: “Questo rinnovo, si inserisce nel piano di organizzazione e programmazione della società volto a mantenere la squadra ad alti livelli di competitività. Il lavoro di Giovanni e di tutta la struttura sportiva ci ha permesso di fare quel salto di qualità che era nelle nostre ambizioni. Conosco Giovanni da sempre e in questi due anni e mezzo si è creato con lui e con i suoi collaboratori un gratificante rapporto umano”.

E’ ovviamente contento e soddisfatto Giovanni Sartori: “Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna. Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’AD Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!”.

Gestione cookie